Giovane studentessa campese vince concorso nazionale

Caterina Cammarata prima nel "Michele Mazzella per una drammaturgia giovane"

È stata premiata ieri pomeriggio a Roma, sul palco del teatro Ghione, Caterina Cammarata, studentessa campese, grazie ad un lavoro teatrale dal titolo “Chiamatemi Ismaele”.
Il concorso, patrocinato da Guido Mazzella, autore e regista teatrale è una prestigiosa competizione tra scuole secondarie di primo e secondo grado italiane e rappresenta una vera a propria eccellenza a livello internazionale. I premi vengono assegnati dopo un’attenta valutazione da parte di una commissione composta da esperti ed attori.
Questa la motivazione della giuria che ha assegnato il primo premio alla studentessa campese. “Caterina Cammarata è già una scrittrice di teatro. Questo premio serve solo a notificarlo. Il teatro è contro ogni forma di violenza, le guerre, le discriminazioni. Vi è in più una passione verso la verità e verso l’uomo che la rende unica, privilegiata”.
“Questo premio ha un significato particolare – commenta Chiara Paolini, Vicesindaco ed Assessore alla Cultura. Il teatro, la scrittura, il cinema sono, in questo momento storico, fondamentali per promuovere messaggi di pace, solidarietà e speranza. Siamo orgogliosi che questo premio sia arrivato ad una nostra giovane concittadina che con il suo lavoro teatrale ha trasmesso valori e cultura della pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anteprima a Messina per il documentario su Renato Cioni

"La Voce dell’Elba" vola oltre l’isola: il 2 dicembre debutta al Messina Opera Film Festival

Green Week, formazione nelle scuole contro le fake news

Studenti e studentesse al centro di un percorso per sviluppare educazione civica