/ RIO

Arte per Amore, Amore per Arte. La mostra collettiva

A cura dell’associazione Punto di Fuga, si inaugura sabato 12 agosto alle 18

Si inaugurerà  Sabato 12 Agosto la collettiva d’arte dell’associazione  Punto di Fuga, con vernissage alle ore 18,00 presso la nuova Biblioteca del Comune di Rio sulla terrazza degli Spiazzi a Rio Marina. Presente per il taglio bene augurante del nastro l’assessore alla cultura di Rio Mattia Guerrini. La mostra è curata dal noto artista Mauro Fontanelli, premiato recentemente a Bruxelles con l’opera “ La…la natura morta”, un lavoro rivolto alla attuale guerra in Ucraina,  dove viene evidenziato che anche la natura, oltre alla barbarie umana, soffre la sua devastazione e distruzione. La collettiva, che sarà allestita in parte nel giardino e nei locali della biblioteca, presenterà oltre 50 lavori di 34 pittori e appassionati di arte, su i 40 iscritti al corso di arte tenuto questo inverno, nelle due biblioteche del comune. Qui i pittori  hanno potuto migliorare la loro tecnica e le loro composizioni, mentre altri hanno trovato la loro strada pittorica grazie agli insegnamenti ricevuti.

Abbiamo chiesto a Birgitta Schneider, presente con alcune sue opere fatte con la terra cotta dell’Impruneta, come giudica questa esperienza artistica: ” Spero che l’anno prossimo si possa ripetere, perché grazie al maestro Fontanelli tutti sono cresciuti artisticamente, anche io ho appreso molto in ambito pittorico e compositivo, avendo solo fatto esperienze di ceramica artistica”.

La mostra rimarrà aperta nei giorni 12-13-14-15-16 Agosto dalle ore 20,00 alle 24,00. Un’occasione per vedere anche la nuova biblioteca comunale, situata negli Spiazzi di Rio Marina, oltre ai bellissimi lavori messi in mostra, perché la bellezza da guardare non è mai troppa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo della Notte Bianca a Marina di Campo

Gli organizzatori: "Serata da tutto esaurito, grazie a tutti per la collaborazione"

GEM Island Festival, l’isola d’Elba cocktail bar a cielo aperto

Dal 1 luglio al 31 agosto il festival diffuso che unisce enogastronomia ad arte e musica

Marciana Marina si propone come capitale culturale

di Jacopo Bononi, presidente Premio Letterario La Tore