Successo della serata sull’Hotel Fonte Napoleone

di Associazione Procchio Napoleonica

Serata estremamente ricca quella andata in scena ieri sera a Procchio per il ciclo degli eventi culturali organizzati dall’Associazione Procchio Napoleonica; davanti ad un folto pubblico intervenuto già dalle 21.00, Silvestre Ferruzzi ha emozionato ed interessato gli astanti con l’epopea dell’Hotel Fonte Napoleone a Poggio, dalla genesi fino ai giorni d’oggi, ripercorrendo con una moltitudine di aneddoti e immagini la storia di Giuseppe Cacciò, vero antesignano del turismo all’Elba e genio irrequieto.
Prima della conferenza, la conduttrice della serata, Angela Giretti, ha voluto deliziare il pubblico con un bicchiere fresco dell’acqua Fonte di Napoleone a tutti gli intervenuti che hanno apprezzato e gustato il gesto.
Sono, altresì intervenuti, il Sindaco di Marciana Simone Barbi, l’editrice del libro Angela Galli e Michele Mazzarri presidente dell’Associazione Procchio Napoleonica.
Al termine, molti turisti e non, hanno acquistato direttamente dal Ferruzzi il libro appena edito sulla storia dell’Hotel Fonte Napoleone e della relativa acqua che tutt’oggi sgorga a 430 m. slm.
L’Associazione dà appuntamento per la settimana napoleonica di fine agosto (24,25 e 26) con manifestazioni che andranno dal corteo storico alla partita di scacchi viventi passando da una rievocazione cronologica della battaglia di Waterloo ad altro ancora.
Buona continuazione di estate a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“La letterina di Lupo a Babbo Natale” a MardiLibri

Ultimo appuntamento dell'anno lunedì 22 dicembre alle 10.30. Gli auguri

Calendario Banca dell’Elba 2026, l’undicesima edizione

Coinvolte tutte le scuole elbane: scelti 12 disegni sul tema della “canzone del cuore”

Conferenza sulle comete con il gruppo Astrofoli di S. Piero

Appuntamento il 18 dicembre alle ore 17.30 nella sala Don Milani in Piazza della Chiesa