Maratona dell’isola d’Elba, 1000 runners pronti a scattare

Si corre domenica 7 maggio su un percorso suggestivo. Gli atleti elbani in gara

Manca poco ormai: domenica 7 maggio si correrà la settima edizione  della Maratona dell’Elba (www.maratonadellisoladelba.it) nella suggestiva cornice di Campo nell’Elba e nello splendido percorso che entrerà nella Costa del Sole, toccando Cavoli, Seccheto, Fetovaia, fino ad arrivare a Chiessi: nuovo appuntamento con lo sport e la natura e 1000 atleti divisi tra competitivi e non competitivi. Gli appassionati potranno scegliere tra diverse competizioni, più o meno impegnative: maratona, mezza maratona, 10 chilometri, family run, Nordic walking. Le gare dei bambini e le iscrizioni si svolgeranno nella giornata di sabato 6 maggio.

Il ritrovo, l’ufficio iscrizioni e il ritiro dei pettorali in p.zza del Comune e lo start sul lungomare Mibelli: un grande applauso a Damiano di Cicco e ASD Elba Runners che organizzano ogni anno l’evento, consapevoli della fatica e di quante cose siano da organizzare e coordinare, senza dimenticare il patrocinio dei comuni di Marciana e Campo elba, CONI, UISP, Regione Toscana e Provincia di Livorno.

L’Atletica Isola d’Elba, sempre pronta a collaborare, oltre ad alcuni volontari che presteranno servizio sul percorso, porterà alla gara diversi atleti: nella maratona (Fabiana Mannocci, Giovanni Fappiano, Gianni Tacchella, Adriano Tirelli), nella mezza maratona (Lenzi Angela, Stefano Santinelli, Pagnini Giuseppe, Pagnini Andrea, Marinari Riccardo, Cristiano Puccini, Roberto Mancini, Massimiliano Cappellini, Marco Carozzo).

Un grande in bocca al lupo a tutti, affinchè sia una giornata di sport e soddisfazioni..e a tutto gas!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tutto pronto per Elba Trail, ricordando Massimo Russo

Previsti oltre 300 partecipanti alla gara del 12 e 13 aprile. Il programma dell'evento

Elba Trail: ai limiti della resistenza sui percorsi dell’Isola

La gara, sulle due distanze di 25km e 60km, si terrà all’Elba il prossimo 13 aprile.