Pioggia, codice giallo prorogato fino alle 13 di mercoledì

Previsto anche vento forte da nord ovest, precipitazioni insistenti, anche se moderate

Una perturbazione proveniente dall’Adriatico favorisce vento forte, pioggia e temporali che proseguiranno per la giornata di oggi, martedì 2 maggio e per la mattinata di domani, mercoledì 3 maggio. In particolare nel pomeriggio di oggi, martedì, e fino alle prime ore di domani le precipitazioni saranno insistenti, anche se di moderata intensità, su crinali appenninici e versanti emiliano-romagnoli in graduale attenuazione nel corso della giornata di domani. Piogge, rovesci e isolati temporali potranno verificarsi anche nel resto della regione.

Quanto al vento, oggi, martedì 3 maggio, ci sarà vento forte da nord nord-est sui crinali appenninici e sulle zone centro-settentrionali esposte. Forti raffiche in particolare sulle pianure settentrionali allo sbocco delle vallate appenniniche.

Domani, mercoledì, vento sostenuto da nord-est su tutta la regione con raffiche in lenta attenuazione. A seguito di questi fenomeni la Sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico fino alle 13 di mercoledì 3 mentre quello per vento avrà validità fino alla mezzanotte di oggi martedì 2 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Allerta meteo codice giallo per vento e mareggiate

Dalle ore 20.00 di domenica fino alle ore 10.00 di lunedì 27 marzo

E’ arrivata la pioggia, temperature giù fino a giovedì

Rispettate le previsioni, ma in maniera meno cruenta. La mappa delle precipitazioni

Freddo pungente sull’isola d’Elba, da domani si cambia

In arrivo giornate più miti per il rientro dell'anticiclone delle Azzorre. Le previsioni