L'iniziativa

I Lions dell’Elba organizzano una visita in miniera a Rio

Sabato 4 marzo, aperta al pubblico e con la partecipazione degli studenti delle superiori

Questa volta l’attenzione del Lions Club Isola d’Elba è rivolta alla conoscenza e valorizzazione di una fra le più rilevanti peculiarità del nostro territorio.
Il sodalizio elbano infatti organizza un’escursione alle miniere di Rio per sabato 4 marzo con inizio alle ore 9.30 dall’ingresso del Museo del Parco Minerario a Rio Marina.
Gli escursionisti, fra i quali saranno presenti 26 alunni appartenenti alla classe 1^ dell’Istituto Tecnico Cerboni accompagnati da due docenti condotti su pullman da Portoferraio e ritorno, saranno guidati nell’agevole visita da due noti esperti del settore: il Prof. Andrea Dini: primo ricercatore dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR di Pisa, e Graziano Rinaldi: esperto naturalista e guida ambientale.
Le tappe del tragitto saranno: Museo Mineralogico, cantiere Bacino, cantiere Falcacci, cantiere Valle Giove, ritorno e temine presso la Torre del Porto prevista per le ore 13.00/13.30.
Il Lions Club invita la cittadinanza a partecipare all’evento approfittando dell’opportunità di poter approfondire la conoscenza della millenaria storia e dell’attualità di una fra le più prestigiose attrazioni della nostra Isola.

In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata a data da destinarsi comunicata sulla pagina FB del Club.
Info: francesco.andreani@gmail.com 335 7045484

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Domenica 21 Aprile torna la Festa di Primavera a Mola

L'iniziativa il mattino alle ore 10. Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago

Cavalieri Santo Stefano, il consiglio di amministrazione

Ascani confermato per i prossimi 4 anni nella carica di Presidente dell'istituzione