L'iniziativa

I Lions dell’Elba organizzano una visita in miniera a Rio

Sabato 4 marzo, aperta al pubblico e con la partecipazione degli studenti delle superiori

Questa volta l’attenzione del Lions Club Isola d’Elba è rivolta alla conoscenza e valorizzazione di una fra le più rilevanti peculiarità del nostro territorio.
Il sodalizio elbano infatti organizza un’escursione alle miniere di Rio per sabato 4 marzo con inizio alle ore 9.30 dall’ingresso del Museo del Parco Minerario a Rio Marina.
Gli escursionisti, fra i quali saranno presenti 26 alunni appartenenti alla classe 1^ dell’Istituto Tecnico Cerboni accompagnati da due docenti condotti su pullman da Portoferraio e ritorno, saranno guidati nell’agevole visita da due noti esperti del settore: il Prof. Andrea Dini: primo ricercatore dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR di Pisa, e Graziano Rinaldi: esperto naturalista e guida ambientale.
Le tappe del tragitto saranno: Museo Mineralogico, cantiere Bacino, cantiere Falcacci, cantiere Valle Giove, ritorno e temine presso la Torre del Porto prevista per le ore 13.00/13.30.
Il Lions Club invita la cittadinanza a partecipare all’evento approfittando dell’opportunità di poter approfondire la conoscenza della millenaria storia e dell’attualità di una fra le più prestigiose attrazioni della nostra Isola.

In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata a data da destinarsi comunicata sulla pagina FB del Club.
Info: francesco.andreani@gmail.com 335 7045484

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dieci anni di Fondazione Elba, la celebrazione in Regione

Lunedì 22 aprile alle ore 11 la cerimonia presso la sede del Consiglio regionale Toscana

Domenica 21 Aprile torna la Festa di Primavera a Mola

L'iniziativa il mattino alle ore 10. Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago