Tornano le escursioni del “Gruppo di cammino”

Si riparte giovedì 2 febbraio alle 15, ritrovo presso il parcheggio di Lacona

Come annunciato nel recente passato dall’Auser Elba, riprendono le mini escursioni gratuite nell’ambito del progetto regionale “Gruppi di cammino”, e giovedì 2 febbraio chiunque potrà partecipare a questa ripresa di impegno salutistico e associativo, ritrovandosi all’appuntamento delle ore 15 presso il parcheggio dove settimanalmente si svolge un mercatino a Lacona. Quindi queste camminate si spingono anche fuori del comune di Portoferraio, e Fabrizio Antonini, Paolo Andreoli e Fabio Cignoni, gli accompagnatori aderenti al l’Auser, diretta da Giancarlo Pacini, associazione Onlus di servizi socioculturali, attenderanno in quel luogo le persone per poi percorrere tutta la strada lungomare e verso la fine del percorso sarà raggiunta la spiaggia sabbiosa del lido del sud dell’isola. Ammirato il panorama del golfo, si tratterà quindi di ripercorrere a ritroso il tragitto. Ricordiamo che questa attività volontaria fa capo a intese tra regione e il comune di Portoferraio, nonché con l’Usl Nord Ovest e l’Asl isolana, che favorisce il movimento evitando una vita sedentaria e intende anche creare eventualmente aggregazione ed amicizia. Chi avesse problemi a partecipare non disponendo di un mezzo di trasporto può ottenere anche un passaggio telefonando a cellulare 3401853082.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulizia e lavaggio strade, calendario interventi del Comune

Dal 22 al 30 giugno, interessate 11 zone. Subito dopo disinfestazione del centro storico

Lavori scuole comunali, interventi per quasi 150mila euro

L'assessore Burelli: "Da troppo tempo a questo ambito mancano le giuste attenzioni"

Il comune avvia la riforma della macchina amministrativa

Addio ai dirigenti, arrivano le Elevate Qualificazioni per uffici più efficienti e stabili