L'opportunità

“A.P.I.S.- Accogliere, Promuovere InnovandoSi”, i corsi

Organizza l’Agenzia formativa Cescot Formazione ecco le scadenze e come partecipare

Nell’ambito della transizione digitale delle professioni, nel settore turistico saper sviluppare l’uso e la conoscenza delle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione è diventato un imperativo imprescindibile.
In risposta a questa esigenza espressa dalle imprese turistiche del territorio, l’Agenzia formativa Cescot Formazione srl con finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Toscana sta realizzando il progetto “A.P.I.S.- Accogliere, Promuovere InnovandoSi”.
In particolare a Piombino verrà organizzato un corso completamente gratuito per Gestione della promozione dei servizi e dell’immagine dell’ente e Sviluppo del sito Web. L’obiettivo è formare una figura specializzata nella creazione di siti web ed applicazioni multimediali, capace di combinare grafici, audio, immagini fotografiche e video. In particolare, disegna, imposta e codifica siti e applicazioni multimediali per ottimizzare la presentazione delle informazioni, inclusi i messaggi di marketing, ed essere in grado, utilizzando la virtual comunication, di promuovere l’azienda ed il territorio di riferimento.
Nella sede di Portoferraio: Gestione del Front Office e Aggiornamento e manutenzione del sito web. L’obiettivo è formare una figura specializzata che sia in grado di accogliere e informare la clientela durante il soggiorno, gestendo le informazioni anche attraverso supporti informatici e che sia in grado di fare manutenzione e di aggiornare siti web ed applicazioni multimediali, per ottimizzare la presentazione delle informazioni, inclusi i messaggi di marketing.
I corsi realizzati in partenariato con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione Università di Pisa, l’Isis Einaudi Ceccherelli ed InfoElba prevedono lezioni in aula in presenza e lo stage. Sono riservati a maggiorenni – inattivi/e, inoccupati/e disoccupati/e con diploma di scuola superiore di secondo grado oppure con almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento.
La scadenza delle iscrizioni è il 18 ottobre per il corso di Piombino ed il 20 ottobre per quello di Portoferraio.
Per informazioni consultare il sito www.cescot- formazione.it o contattare i numeri 0565 263849/52 e 0565 918812.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Festa dell’Amicizia: il tramonto dell’Elba accoglie i rotariani

Un appuntamento con i soci elbani e quelli “continentali” in vacanza sull’isola

Eradicazione ungulati, costituito il Comitato Pro Rocco

A sostegno delle vittime in memoria di Rocco Andrianò scomparso a maggio scorso

Tre elbani ai vertici delle federazioni Confesercenti

Presidenti: Sara Fabiani (Anama), Martino Puccini (Fiarc) e Federico Signorini (Fiesa)