“Una vacanza non può cominciare con un disservizio”

L'ultimatum dei sette sindaci elbani: "La Regione intervenga immediatamente"

Immagine di repertorio

Basta coi disservizi e con i ritardi dei traghetti. Questo in sostanza il senso della forte presa di posizione, quasi “un cazzotto sul tavolino” all’elbana, che i sindaci elbani, per tramite di un intervento diffuso alla stampa dal primo cittadino di Campo nell’Elba Davide Montauti, hanno reso noto pubblicamente oggi, rivolgendosi ovviamente all’interlocutore istituzionale competente per materia, ovvero la Regione Toscana.

“Si registrano ormai quotidianamente – ricorda nella sua nota Davide Montauti –  disservizi e ritardi delle navi Moby Toremar che stanno causando molti disagi a residenti e turisti. Nonostante le rassicurazioni ricevute l’ultimo 4 luglio durante l’incontro con l’assessore regionale Stefano Baccelli la situazione dei collegamenti con le navi Moby Toremar registra quotidianamente guasti, ritardi e cancellazioni. Prefigurare una situazione così nelle prossime settimane non è concepibile considerando che tra due settimane registreremo il picco delle presenze sull’isola. Un’economia turistica come la nostra non può permettersi un’immagine dove il disservizio è il primo biglietto da visita sul porto di Piombino e tanto meno possiamo permetterci di non garantire ai nostri cittadini residenti trasporti puntuali ed efficienti. In particolare non è concepibile registrare situazioni di disservizio che riguardano persone che devono rientrare all’Elba con ambulanze e mezzi di servizio. È necessario che la Regione intervenga immediatamente affinché siano rispettati tutti gli impegni previsti dal contratto di servizio e siano attivate immediatamente procedure affinché siano rispettate il numero delle corse e gli orari stabiliti dalle compagnie di navigazione.”

“Su questa posizione  – ha concluso Davide Montauti – ho trovato l’appoggio di tutti i Sindaci elbani che sottoscrivono con me la dichiarazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La lettera aperta dei marittimi TOREMAR agli elbani

"Solo con un'unica compagnia si potrà mantenere il servizio come abbiamo fatto noi"

Navi non partono? Ecco i motivi, lo spiegano i comandanti

Salvaguardare incolumità dei passeggeri in caso di maltempo e problemi a Piombino

Sindaci, marittimi e sindacati discutono il “bando Toremar”

Preoccupazione per la eventuale riduzione dei servizi e per l'occupazione dei lavoratori