Claudio De Santi assume ruolo dirigenziale in Fratelli d’Italia

L’imprenditore noto all’Elba a fianco di Cellai nel coordinamento cittadino di Firenze

De Santi nel direttivo fiorentino di FdI

C’è anche Claudio De Santi, imprenditore fiorentino molto legato all’isola d’Elba per essere stato sindaco a Rio Elba e assessore a Portoferraio, nel nuovo coordinamento cittadino di Fratelli  d’Italia a Firenze.

In una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Vecchio è stato infatti presentato nei giorni scorsi Jacopo Cellai come  nuovo coordinatore, mentre vice coordinatore vicario sarà Angela Sirello , mentre Giovanni Gandolfo e appunto Claudio De Santi saranno vice coordinatori.

A presentare la nuova organizzazione territoriale del partito il coordinatore regionale Fabrizio Rossi (vicesindaco di Grosseto), il capogruppo a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi, il vice presidente dell’Assemblea nazionale Paolo Marcheschi, i consiglieri della Città metropolitana Claudio Gemelli e Alessandro Scipioni.

“Sono orgoglioso di questa nomina da parte di Giorgia Meloni – ha dichiarato Cellai –. Ho visto coi miei occhi cosa sia un coordinamento di partito che funziona: la sede di Alleanza Nazionale in via Maruffi, quando coordinatore del partito era mio padre Marco. Gli obiettivi adesso sono: portare avanti le segnalazioni dei cittadini e raccogliere le proposte dei professionisti per individuare soluzioni ai problemi. Vogliamo essere estremamente concreti”.

“Ringrazio chi mi ha preceduto nel ruolo, il senatore Achille Totaro – ha quindi aggiunto Cellai –  e non dimentico certo Francesco Torselli e Giovanni Donzelli; un bel vantaggio per noi avere persone di questo valore e così radicate a Firenze in Regione e in Parlamento. Con Claudio De Santi, già sindaco e assessore all’isola d’Elba, e Giovanni Gandolfo lavoreremo fianco a fianco per Firenze: l’obiettivo comune è organizzare il partito capillarmente sul territorio, con la campagna di tesseramento e iniziative di confronto e ascolto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

La Regione: assicureremo sostegno allo sviluppo delle isole

Anselmi: interventi mirati a mobilità e accesso ai territori, servizi pubblici di qualità

Fratelli d’Italia attacca il Governo: “sui balneari no certezze”

"Da prorogare le concessioni in quei comuni impossibilitati a mettere a gara"

Rigassificatore Piombino, polemica fra Fdi e PD

Il PD regionale: "solo pretesti per creare polemiche fra Comune e Regione"