Marciana Marina

Due denunciati dai carabinieri per furto e ricettazione

Uno di loro si è appropriato di una mountain bike, l'altro l'ha usata in paese

I Carabinieri del Comando Stazione di Marciana Marina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per il contrasto alla criminalità diffusa disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno in linea con le disposizioni condivise in sede di Comitato Provinciale presso la Prefettura di Livorno, hanno denunciato alla locale A.G. un quarantenne residente in zona per furto aggravato ed un altro sessantenne, poiché gravemente indiziato del reato di ricettazione.
Secondo la ricostruzione dei militari, il quarantenne, in orario notturno, si sarebbe appropriato di una bicicletta, del valore di oltre 800 euro, utilizzata dal proprietario per il tragitto casa-lavoro e in un secondo momento sarebbe poi stata adoperata in paese dal sessantenne.
Dopo essersi accorto del furto, la vittima si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini. Mettendo a sistema tutti gli elementi raccolti, nonché avvalendosi della profonda conoscenza del territorio ed anche dell’ausilio degli estratti video registrati dai circuiti di videosorveglianza dell’area d’interesse, i sospetti sono stati concentrati dapprima sul quarantenne che aveva effettuato il furto, ed in un secondo momento sull’effettivo utilizzatore del mezzo, che è risultato essere il sessantenne; al termine della loro compiuta identificazione i Carabinieri hanno eseguito accertamenti sul mezzo onde acclarare la plausibilità delle pretese della vittima. Avuto esito positivo in relazione alla sua responsabilità nel reato, i predetti indagati sono stati denunciati all’AG di Livorno.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Una risposta a “Due denunciati dai carabinieri per furto e ricettazione

  1. Leghista Rispondi

    All’Elba la giustizia funziona meglio che in continente.

    31 Agosto 2025 alle 12:51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fiamme in una casa di via Victor Hugo a Portoferraio

Ancora sconosciute le cause dell'incendio. Sul posto pompieri, sanitari e forze dell'ordine

Crociere, Portoferraio si prepara a una stagione da record

La previsione 2026: 35/40mila crocieristi. "Forte interesse per il porto elbano"

Due gioiellieri indagati per appropriazione di monili

I gioielli sono stati recuperati e saranno a breve restituiti ai legittimi proprietari