Sabato tranquillo nonostante bollino nero, plauso di FI

di Forza Italia isola d'Elba

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

Un sabato di agosto piacevolmente tranquillo sulle strade di Portoferraio.
Un plauso alla Prefettura, alle Forze dell’Ordine, alle associazioni di volontariato, alla autorità di sistema portuale ed alle compagnie di navigazione per aver gestito in modo ineccepibile quella che poteva essere una nuova giornata di paralisi del traffico per la città.
Nei giorni scorsi si sono letti accorati appelli alla responsabilità da parte del comune per chiunque dovesse trovarsi a transitare a Portoferraio in questo sabato di esodo, il coordinanmento tra tutti gli attori, portato avanti dal Prefetto e dal dirigente del locale commissariato, ha dimostrato come gli atavici problemi, mettendo in campo tutte le forze necessarie, possono essere, se non proprio superati, almeno mitigati.
Oggi per Portoferraio si è trattato di un nuovo inizio, la città non ha sofferto l’esodo e da domani, il modello di coordinamento dovrebbe essere applicato a 360° nel governo della città.
In questi giorni abbiamo potuto leggere commenti circa l’uso “spropositato” degli appelli e del personale su strada, riteniamo invece che la prevenzione si faccia esattamente in quesyo modo, prevedendo il peggio per poi raccogliere i migliori risultati.
Ora è necessario concentrarsi sulle altre emergenze della città, come partito mettiamo a disposizione ogni nostra conoscenza e possibilità, ripetiamo, la dimostrazione odierna è che insieme, coordinandosi a favore della collettività, si possano ottenere risultati insperati.

Un plauso a tutti gli attori di questa giornata

Forza Italia isola d’Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giornata da bollino nero per il traffico portuale il 23 agosto

Il comune spiega le misure previste insieme all'Autorità di Sistema Portuale

Strade elbane, ora solo piccoli interventi, poi accordo quadro

Sono gli impegni sanciti nell'incontro della presidente della provincia con i sindaci

Strade, obiettivo è un accordo quadro provincia-comuni

Il primo impegno è realizzare intanto piccoli interventi per garantire la sicurezza