Vagaggini, il cordoglio della comunità di Marciana

di Comune di Marciana

L’Amministrazione Comunale di Marciana, a nome del Sindaco, della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Dott. Luigi Vagaggini, già Sindaco di Marciana dal 1985 al 1999 e successivamente Sindaco di Piancastagnaio.

Figura di spicco del panorama politico, il Dott. Vagaggini ha dedicato gran parte della sua vita al servizio delle istituzioni, animato da un profondo senso civico, da una visione lungimirante e da una passione autentica per la cosa pubblica. La sua instancabile attività amministrativa ha lasciato un segno concreto e duraturo nella nostra comunità, contribuendo allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio marcianese in anni decisivi per la sua crescita.

Ricordiamo con gratitudine il suo impegno costante, la sua disponibilità al dialogo e la capacità di guidare con equilibrio e determinazione, mantenendo sempre viva l’attenzione per il bene comune.

In questo momento di dolore, ci stringiamo con affetto e vicinanza alla moglie Maria Rosa, alle figlie Patrizia e Chiara, ai parenti e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, condividendo il peso della perdita di un uomo che ha donato sé stesso alla nostra terra.

 

Il suo esempio rimarrà nella memoria collettiva della nostra comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La scomparsa dell’architetto Ricci, studioso di Brunelleschi

Curò il restauro della Torre di San Giovanni. Il ricordo dell'associazione Le Macinelle

L’isola d’Elba è triste per la scomparsa di Valentina Nenci

La 48enne portoferraiese è deceduta mercoledì a Pisa dopo una lunghissima malattia

Il saluto a Luciano Campitelli dei ragazzi di Bagnaia

di Alessandro Cecchini e tutti i ragazzi di Bagnaia