Lunedi 25 agosto, alle ore 10, a Palazzo Granducale, si terrà un incontro informativo rivolto agli enti del Terzo settore, organizzato nell’ambito della procedura per la manifestazione d’interesse relativa al servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione personale degli studenti con disabilità delle scuole superiori di secondo grado. Obiettivo dell’incontro è quello di fornire chiarimenti e informazioni utili sul servizio e sulle modalità di partecipazione. Agli enti che ne faranno richiesta sarà inviato il link per l’eventuale collegamento da remoto. Il servizio di assistenza educativa è finalizzato a promuovere l’ integrazione dell’alunno nella scuola, lo sviluppo delle sue potenzialità, il mantenimento delle capacità individuali e delle relazioni con i compagni e il personale scolastico. Le attività del servizio, inoltre, sono tese al raggiungimento degli obiettivi didattici ed educativi proposti dalla scuola, all’ incremento dell’autonomia personale e sociale e al supporto degli alunni con disabilità nel corso di attività extrascolastiche finalizzate a favorirne il più ampio inserimento socioculturale nel loro contesto territoriale di riferimento. Si ricorda che I soggetti interessati possono presentare domanda di partecipazione entro il 1° settembre 2025, secondo le modalità descritte nell’avviso che è reperibile sul sito internet della Provincia, nella sezione News della homepage e nella sezione Amministrazione trasparente/altri contenuti.


