“Approdare a un libro” è il nuovo impegno culturale del Comune di Porto Azzurro, realizzato da Stefano Muti e Silvia Boano, ideato per proporre un calendario annuale di presentazioni di libri che vedranno protagonisti scrittrici e scrittori legati all’Isola d’Elba, per raccontare il territorio e altri che, invece, verranno sull’isola come ospiti per farci conoscere i loro libri.
Nel primo appuntamento, previsto per giovedì 14 agosto, alle 21,30 presso la Piazzetta Ario e Italo Sapere, presenteremo Yassmin Pucci, scrittrice, attrice e sceneggiatrice, con il libro “Non chiamatemi principessa” (ed. Le Lettere): un racconto della vita di tre donne, tre generazioni diverse, che narra una storia familiare intessuta con le vicende più recenti dell’Iran: tutto comincia con la nonna, la principessa Ashraf Pahlavi sorella dell’ultimo sciá di Persia. Un libro testimonianza per parlare di emancipazione, amore, dolore e libertà.
“Sarà un piacere trascorrere ,davanti al mare, una serata con tutti voi che verrete ad ascoltare le parole della nostra prima ospite” invitano Silvia e Stefano.



