“Approdare a un libro”, la nuova rassegna a Porto Azzurro

Il primo appuntamento sarà giovedì 14 agosto alle ore 21,30 con Yassmin Pucci

“Approdare a un libro” è il nuovo impegno culturale del Comune di Porto Azzurro, realizzato da Stefano Muti e Silvia Boano, ideato per proporre un calendario annuale di presentazioni di libri che vedranno protagonisti scrittrici e scrittori legati all’Isola d’Elba, per raccontare il territorio e altri che, invece, verranno sull’isola come ospiti per farci conoscere i loro libri.
Nel primo appuntamento, previsto per giovedì 14 agosto, alle 21,30 presso la Piazzetta Ario e Italo Sapere, presenteremo Yassmin Pucci, scrittrice, attrice e sceneggiatrice, con il libro “Non chiamatemi principessa” (ed. Le Lettere): un racconto della vita di tre donne, tre generazioni diverse, che narra una storia familiare intessuta con le vicende più recenti dell’Iran: tutto comincia con la nonna, la principessa Ashraf Pahlavi sorella dell’ultimo sciá di Persia. Un libro testimonianza per parlare di emancipazione, amore, dolore e libertà.
“Sarà un piacere trascorrere ,davanti al mare, una serata con tutti voi che verrete ad ascoltare le parole della nostra prima ospite” invitano Silvia e Stefano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alessandro Orlandini alla fiera del Libro di Roma da domani

Lo scrittore fantasy dell'Elba presenta il secondo capitolo della nuova trilogia fantasy

Giornata contro la violenza sulle donne da Mardilibri

Dalle 16:30, lettura di albi illustrati coi più piccoli, poesie e riflessioni con tanti ospiti

“Sacre specie animali” l’ultimo libro di Angelo Airò Farulla

Un romanzo incentrato sulla questione della presenza dei cinghiali nelle aree urbane