Sabato 9 agosto, ho avuto il piacere di partecipare alla “Festa dello Sport” ai Giardini di Carpani a Portoferraio, un evento che si intitolava “Dal campo alla Tavola”. Devo dire che l’atmosfera era ben diversa da quella di una cena stellata con abiti ricercati e comportamenti ingessati. Qui, l’attenzione era tutta rivolta alla condivisione e alla gioia di stare insieme.
I giovani e giovanissimi atleti in maglietta gialla, con il loro sorriso spontaneo e la loro gentilezza, ci hanno accompagnato alle panche con un calore e una cordialità che hanno subito messo a proprio agio tutti i presenti. E poi, il profumo intenso dei sughi preparati dallo chef Massimo ha guidato i nostri passi verso i tavoli del servizio, dove ci aspettavano tagliatelle al cinghiale e gnocchi al polpo preparati con maestria, come se lo chef stesse creando un quadro di Giuseppe Arcimboldo.
La festa si ripeterà domenica 10 e lunedì 11, e già sono curioso di scoprire quali piatti deliziosi ci preparerà lo chef Massimo e quali pietanze tradizionali Elbane metterà sui tavoli il numeroso staff di volontari, sempre pronti a stupire con la loro creatività e la loro passione.
Se siete amanti del buon cibo e della buona compagnia, non perdete l’occasione di visitare i Giardini di Carpani e di partecipare alla “Festa dello sport”. La location è suggestiva, l’atmosfera è accogliente e il cibo è delizioso. E non dimenticate di salutare i giovani atleti in maglietta gialla, che saranno felici di accompagnarvi alla scoperta della festa.



