Guida la sua moto che era stata sequestata, denunciato

E' uno dei tanti risultati dei controlli notturni dei carabinieri. Le patenti ritirate

I Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, in linea con le direttive strategiche condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, hanno effettuato numerosi controlli notturni finalizzati alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa attese le numerose presenze di villeggianti anche connesse con la stagione estiva, con attenzione anche alla sicurezza della circolazione stradale.

In tale contesto un 43enne campano, è stato denunciato per violazione dei sigilli a seguito di un controllo a bordo della sua moto, già sottoposta a fermo amministrativo, per essere stato sorpreso nello scorso mese di luglio alla guida del medesimo mezzo senza aver indossato il casco protettivo.

Sempre sul fronte della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti del fine settimana, i Carabinieri hanno sorpreso un uomo sulla trentina alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica. Al prefato è stata ritirata la patente di guida e denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche; ha riportato un tasso alcolemico pari a 1,15 g/l oltre due volte i limiti di legge. Anche un 29enne, alla guida di un’auto, è stato controllato dai militari con chiari sintomi di ebbrezza alcolica, poi confermati da un tasso di 1,34 g/l registrati dall’etilometro in dotazione ai carabinieri. Anche per lui è scattata la denuncia, il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a terzi. Un terzo automobilista, fermato alla guida della propria autovettura, ha fatto registrare un tasso pari 0,89 g/l con il conseguente ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a terzi.

Nel corso del medesimo servizio veniva altresì contestato ad un giovane alla guida del proprio motoveicolo la violazione per guida senza patente poiché mai conseguita. Al predetto è stata comminata una sanzione di oltre 5.000 euro oltre al fermo amministrativo del veicolo ed il ritiro della carta di circolazione.

Nel corso delle attività sono state sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente 53 persone e 24 veicoli, oltre a 4 esercizi pubblici e 3 persone sottoposte a misure restrittive.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore

Ruba una macchina e finisce fuori strada ribaltandosi

Denunciato dai carabinieri 25enne di Firenze ma di fatto domiciliato sull’Isola d’Elba

Ripulita da un cittadino la “discarica” nei giardini di Carpani

Stefano Presti, portoferraiese, armato di attrezzi e pazienza e rimesso a nuovo la zona