Sei mila euro di multa e sequestro della moto per un riese

Era alla guida senza patente, con assicurazione scaduta e senza revisione del mezzo

Intensificati i controlli alla circolazione stradale su tutta l’Elba, effettuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio, al fine di garantire la sicurezza sulle strade dell’Isola.
In particolare, in zona portuale, sono numerose le attività che i Carabinieri continuano a svolgere in questo periodo di vacanze con intense affluenze di turisti, in ottica per questo di prioritaria tutela e sicurezza della popolazione. Ed è in tale contesto operativo in cui negli ultimi giorni una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Portoferraio ha fermato a Rio per un controllo alla circolazione stradale, a cavallo fra sera e notte, un motociclo condotto da un giovane, residente in zona, a seguito del quale è emerso che lo stesso stava guidando senza aver mai conseguito la patente. Ulteriori verifiche dei militari hanno permesso di accertare che il veicolo era privo di copertura assicurativa da ben 6 anni e che l’ultima revisione era stata effettuata addirittura nel 2016. Immediato il sequestro del veicolo e una maxi multa ammontante ad oltre 6 mila euro.
Solo dall’inizio dell’anno i Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio hanno elevato oltre 200 sanzioni al codice della strada, tutte per condotte di guida e atteggiamenti pericolosi, nonché per mancanza di copertura assicurativa, guida senza patente e revisioni scadute, per un ammontare di oltre 120 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore

Ruba una macchina e finisce fuori strada ribaltandosi

Denunciato dai carabinieri 25enne di Firenze ma di fatto domiciliato sull’Isola d’Elba

Ripulita da un cittadino la “discarica” nei giardini di Carpani

Stefano Presti, portoferraiese, armato di attrezzi e pazienza e rimesso a nuovo la zona