La polizia municipale è stata dotata di un defibrillatore

L'amministrazione comunale intende così garantire una rete efficace di prevenzione

Dal 1 agosto, l’auto della Polizia Municipale in servizio giornaliero sul territorio del Comune di Porto Azzurro è stata dotata di un Defibrillatore di ultima generazione, acquistato dall’ Amministrazione Comunale allo scopo di aumentare in modo significativo la possibilità di tempestivi interventi salvavita in caso di arresti cardiaci improvvisi.
A integrazione di questo progetto di “cardioprotezione”, sono stati installati anche due nuovi defibrillatori, in sostituzione dei preesistenti, in piazza del Mercato, punto nevralgico del centro storico ed in Piazza De Santis, luogo ad alta affluenza poiché zona di parcheggio e sede del mercato settimanale.
Questi ultimi dispositivi, con quelli già posizionati in piazza Matteotti e sul Lungomare P. Adami, sono individuabili grazie a segnaletiche ben visibili.
L’ obiettivo prefissato dalla Amministrazione è stato quello di creare e garantire la presenza di una rete efficace di prevenzione, per migliorare il benessere della comunità locale e degli ospiti in modo concreto, nell’ auspicio che, in caso di emergenza, si possa agire rapidamente con interventi salvavita, aumentando così sensibilmente le probabilità di successo degli stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Stop a raccolta di abiti usati: “Abusi e mancanza di rispetto”

Il sindaco Papi spiega: "Indumenti in condizioni indecorose e conferimenti impropri"

“Approdare a un libro”, al via la nuova rassegna letteraria

Venerdì 5 con Sofia Menichetti e venerdì 19 con Elvira Mujčić al Teatrino delle Suore

Chiude “Da Floriano”, luogo cult della ristorazione longonese

L'ultima serata lo scorso sabato 29 novembre, dopo 52 anni dell'attività, aperta dal 1973