Marcianella, tutto pronto per la 41esima edizione. Il percorso

La tradizionale gara podistica si terrà il 2 giugno. Organizza il comune e la Pro loco

Il Comune di Marciana è lieto di annunciare la 41ª edizione della Marcianella, tradizionale gara podistica non competitiva che si terrà il prossimo 2 giugno 2025. L’evento rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di sport e natura di immergersi nei suggestivi sentieri delle montagne marcianesi.

La gara avrà luogo su un percorso ad anello di 8,7 chilometri, con partenza e arrivo in piazza For di Porta a Marciana. Il ritrovo è fissato per le ore 9:00, con partenza alle ore 10:30.

Le iscrizioni saranno effettuate direttamente in piazza, dove i partecipanti dovranno firmare il modulo di iscrizione e la liberatoria.

Il percorso attraversa il paese verso la parte sud di Marciana, detta “L’Aia”, scende verso la cabinovia e prosegue lungo via del Pozzatello fino alla SP25. Dopo 1,3 km, si imbocca il sentiero che sale a San Cerbone, da dove si prosegue sul sentiero 110 fino al 103. Si scende lungo via dei Monti e via della Coste fino a ritornare a Marciana, in piazza For di Porta.

E’ prevista anche una gara dedicata ai più giovani, suddivisa in cinque scaglioni di età su percorsi più brevi, e la possibilità di percorrere l’intero tragitto come passeggiata, per chi desidera godersi il paesaggio senza competere.

Al termine della gara, è previsto un “pasta party” a cura dell’associazione Il Rifugio, per favorire momenti di socializzazione e convivialità tra i partecipanti.

L’evento è organizzato dal Comune di Marciana in collaborazione con la Pro Loco Marciana Elba. Il regolamento della gara, il modulo di iscrizione e la mappa del percorso sono disponibili sul sito ufficiale: www.visitmarciana.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le novità del XXVII Rally Elba Storico Trofeo Locman

Per il 26 e 27 settembre confermata anche la parte "Graffiti " di regolarità