Portoferraio

Sabato iniziativa pubblica per i referendum sul lavoro

di Manuel Anselmi (coordinatore Cgil arcipelago livornese)

“Il comitato elbano a sostegno dei 5 Sì ai referendum su lavoro e cittadinanza organizzano per sabato 24 maggio, dalle 15.30 alle 17.30, in piazza Cavour a Portoferraio l’iniziativa “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”. Il dibattito sarà presieduto da Manuel Anselmi (coordinatore Cgil arcipelago livornese) e vedrà gli interventi di Valeria Parrini (associazione Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro), Guido Provenzali (delegato Fp-Cgil presso il Comune di Portoferraio), Alessandro Giuliani (delegato Flai-Cgil operai forestali) e Mirko Lami (responsabile salute e sicurezza Cgil Toscana).

I volantinaggi presso i mercati settimanali dei comuni elbani proseguiranno anche nei prossimi giorni: venerdì 23 maggio, il comitato sarà presente presso il mercato di Portoferraio, mentre la mattina di sabato 24 il volantinaggio sarà effettuato presso il mercato di Porto Azzurro.

I prossimi 8 e 9 giugno sarà fondamentale recarsi alle urne e votare 5 Sì. Un SÌ per dire stop ai licenziamenti illegittimi, un SÌ per più tutele in favore di lavoratrici e lavoratori delle piccole imprese, un SÌ per la riduzione del lavoro precario, un SÌ per più sicurezza sul lavoro e un SÌ per il dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana”.

Manuel Anselmi, coordinatore Cgil Arcipelago livornese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un progetto educativo sulla vela per la scuola media

Visita in Capitaneria di porto e "giochi senza frontiere" per i ragazzi delle scuole

Fondazione Elba, è online l’Archivio della Memoria Elbana

In rete un primo nucleo del progetto che mira a creare un grande "album di famiglia"