Le foto

Una serata ricca di emozioni e valori Soroptimist Isola d’Elba

L’incontro è stato l’occasione per dare il benvenuto alla nuova socia Arianna Rossi

Martedì 13 maggio, presso il ristorante “La Caletta” in località Mola, si è svolta una serata conviviale speciale del Soroptimist Club Isola d’Elba, all’insegna dell’accoglienza, della riflessione e della gentilezza.

L’incontro è stato l’occasione per dare un caloroso benvenuto alla nuova socia Arianna Rossi, Responsabile dell’Agenzia Generali di Portoferraio, ufficialmente accolta nel Club con la cerimonia della spillatura e la consegna di un mazzo di fiori da parte della Presidente e delle socie, a testimonianza del forte spirito di sorellanza che anima il Soroptimist.

Momento centrale della serata è stata la conferenza sull’importanza della gentilezza, tenuta dall’architetto Angelo Garini. Professionista poliedrico – architetto, wedding designer, autore, podcaster, editore e docente universitario – Garini è riconosciuto come pioniere nel settore dei matrimoni ed eventi e volto noto della televisione per aver condotto il primo programma italiano dedicato al tema.

Con grande eleganza e profondità, Garini ha condiviso con le presenti il valore della gentilezza come leva di trasformazione personale e sociale, offrendo spunti di riflessione che hanno toccato corde profonde.

La Presidente del Club ha ringraziato sentitamente l’ospite per la sua disponibilità, la sua competenza e, soprattutto, per aver portato – con la sua presenza e il suo intervento – un esempio autentico di gentilezza vissuta e comunicata.

Una serata intensa e memorabile, nel segno dei valori Soroptimist, che riafferma il ruolo del Club come luogo di crescita, ispirazione e impegno per il bene comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lions, Cervini nominato presidente per l’anno 25/26

Durante la 57^ Charter Night Conferita alla Prof. Licia Baldi La Targa Lions

Contributo dei Lions elbani alla Misericordia di Portoferraio

Donata la cifra di 1.000 euro per l'acquisto di materiale per il taglio di alberi pericolanti

Una “Barca di Giovani” con il progetto Cambio di Rotta

L'iniziativa di Fondazione Elba, Exodus, Lega Navale, Capitaneria e volontari