Porto Azzurro e Capoliveri

Due alunni della primaria finalisti ai giochi matematici

La soddisfazione del "Carducci": "Costante l'impegno su progetti stimolanti e inclusivi"

Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Porto Azzurro per i due alunni della scuola primaria che hanno partecipato alla finale nazionale dei Giochi Matematici che si è svolta sabato 10 maggio a Milano, organizzata dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi.

I due giovanissimi finalisti, Francesco Patanè, della classe 5°B della primaria di Porto Azzurro, e Afram Ziad, della classe 4°B della primaria di Capoliveri, accompagnati dalle rispettive famiglie, si sono distinti nelle rispettive categorie CE5 e CE4, qualificandosi al termine di un percorso selettivo iniziato con la fase d’istituto, svoltasi lo scorso 12 marzo presso il plesso scolastico di Porto Azzurro. Alla competizione interna hanno partecipato numerosi alunni, segno di un entusiasmo crescente nei confronti delle sfide logico-matematiche.

La partecipazione alle finali rappresenta un importante traguardo per i due studenti e per tutta la comunità scolastica, che esprime profondo orgoglio e soddisfazione per il risultato raggiunto. Questo successo testimonia non solo l’impegno e le capacità degli alunni coinvolti, ma anche l’attenzione costante dell’istituto verso proposte formative stimolanti e inclusive, capaci di valorizzare le eccellenze e di promuovere una didattica attenta allo sviluppo del pensiero logico e creativo.

L’Istituto Comprensivo “Carducci” continuerà a sostenere con convinzione iniziative che coniugano l’apprendimento con il gioco, la sfida e la passione per la conoscenza, nella convinzione che esperienze di questo tipo contribuiscano in modo significativo alla crescita personale e scolastica degli alunni. Il “Carducci” ringrazia le famiglie per la preziosa collaborazione dimostrata, sottolineando che l’alleanza tra scuola e famiglia è un pilastro fondamentale per la crescita educativa e personale dei nostri studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Blue Schools”, la tutela del mare diventa un gioco da tavolo

Da un’idea degli studenti del “Cerboni”, un modo per imparare… divertendosi

Al via le attività di orientamento per le terze medie

di Istituto Statale di Istruzione Superiore R,Foresi

Riccardo Guglielmi incontra gli alunni di Concia di Terra

Il giovane artista elbano ha parlato dell'importanza di coltivare il talento e i propri sogni