Guarda il video e le interviste

Buona la prima, il grande successo di Elba Comics+Players

La 1° edizione ha conquistato il pubblico di tutte le età. Già si lavora a quella del 2026

L’Elba Comics + Players è finito da un paio di settimane ma nell’aria ancora si respira tutto l’entusiasmo e il divertimento che l’edizione d’esordio della kermesse isolana dedicata al poliedrico mondo dei fumetti, del fantasy e dei giochi ha portato sulla piazza di Porto Azzurro. Un bel successo di pubblico e grande soddisfazione da parte di partecipanti e organizzatori, che già stanno lavorando alla seconda edizione.

Dal 25 al 27 aprile, Porto Azzurro è stata letteralmente invasa da migliaia di visitatori, tra elbani, turisti, appassionati e semplici curiosi, ma soprattutto dai cosplayer, i veri protagonisti di ogni manifestazione a tema comics che si rispetti e che con i loro costumi, le loro esibizioni e attività hanno fatto la gioia dei più piccoli, ma non solo, anche – se non soprattutto – dei più grandi, che, in fondo, non sono mai cresciuti.

Anche il carnet degli ospiti, quest’anno, ha brillato di nomi importanti: dal disegnatore giapponese di manga Tamura Yoshiyasu all’ex campione di pallavolo e animatore Andrea Lucchetta, dal vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, a disegnatori e fumettisti del calibro di Riccardo Nunziati, matita di un numero speciale di Diabolik ambientato proprio a Porto Azzurro, Arianna Rea, illustratrice di Disney Lorcana, e il grande Igor Chimisso, già amico dell’Elba e ideatore della locandina di questa prima edizione di Elba Comics + Players.

Non solo fumetti e giochi. All’Elba Comics c’è stato spazio anche per un momento di dissenso in nome della pace: un gruppo di figuranti, in completo silenzio, bendati, imbavagliati o con le catene ai polsi, si è mescolato tra la folla e ha organizzato un flash mob per manifestare con dei cartelli contro il Ddl Sicurezza del Governo, contro tutte le guerre e per la tragica situazione in Palestina.

Cala il sipario dunque su questo primo Elba Comics, ma – assicurano i suoi organizzatori – è solo un arrivederci.

Guarda il video e le interviste:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“La letterina di Lupo a Babbo Natale” a MardiLibri

Ultimo appuntamento dell'anno lunedì 22 dicembre alle 10.30. Gli auguri

Calendario Banca dell’Elba 2026, l’undicesima edizione

Coinvolte tutte le scuole elbane: scelti 12 disegni sul tema della “canzone del cuore”

Conferenza sulle comete con il gruppo Astrofoli di S. Piero

Appuntamento il 18 dicembre alle ore 17.30 nella sala Don Milani in Piazza della Chiesa