L'incidente

In memoria di Rocco, “il Comitato si proporrà parte civile”

di Michele Mazzarri*

Ieri pomeriggio, in una sala messa a disposizione da un’azienda di Procchio, si sono incontrati i familiari del compianto Rocco Andrianò, tra cui la moglie e il figlio, e il legale messo a disposizione del costituendo Comitato a sostegno degli eredi e in memoria di Rocco.

L’avv. Alessandro Massarelli ha delineato in modo circostanziato i prossimi appuntamenti e le esigenze per poter preparare la querela la quale dovrà essere necessariamente completa in ogni particolare e munita della massima efficacia, con il fine ultimo di poter addivenire in tempi certi all’eliminazione del pericolo che da anni ha investito il territorio isolano.

Detta querela, penale, sarà depositata presso il Tribunale di Livorno entro 90 giorni dal tragico accadimento, ma sarà preceduta da una serie di richieste presso i vari enti interessati a precisi obblighi circa la diffusione incontrollata dell’ungulato.

Nel frattempo sono già numerose le adesioni al costituendo comitato (che si farà carico di promuovere iniziative e in particolare di sostenere le spese “vive” che il legale vorrà chiedere); si coglie occasione per ribadire l’indirizzo e-mail verso il quale inviare le adesioni (che auspichiamo tantissime per poter realizzare la cosiddetta “massa critica”) preliminari: SEGRETERIA@RESAEQUAEADR.IT, specificando il nome e cognome con recapito telefonico.

A costituzione avvenuta, il Comitato si proporrà parte civile nell’auspicato procedimento penale che potrà essere incardinato dalla Procura di Livorno.

In sede provvisoria, i comunicati sull’attività svolta e sulle adesioni pervenute (che attendiamo anche da associazioni, enti e gruppi organizzati…) sarà svolta dal promotore, Michele Mazzarri.

*Comitato in memoria di Rocco Andrianò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore

Ruba una macchina e finisce fuori strada ribaltandosi

Denunciato dai carabinieri 25enne di Firenze ma di fatto domiciliato sull’Isola d’Elba

Ripulita da un cittadino la “discarica” nei giardini di Carpani

Stefano Presti, portoferraiese, armato di attrezzi e pazienza e rimesso a nuovo la zona