Biblioteca Balestrini-Gentini

“Elba Solarpunk”, incontro con la scrittrice Romina Braggion

Martedì 25 un laboratorio di narrazione con la co-fondatrice del sito Solarpunk Italia

Continua il percorso del concorso letterario “Elba Solarpunk – Se lo puoi immaginare, lo puoi fare”, lanciato da Legambiente Arcipelago Toscano e sostenuto da diversi Enti, Associazioni ed Istituzioni elbane. Martedì 25 Febbraio sarà la volta della Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba, gestita dalla Cooperativa LINC, che ospiterà un incontro rivolto a tutti gli interessati, dando loro l’occasione di confrontarsi con la scrittrice Romina Braggion.

Romina, co-fondatrice del sito Solarpunk Italia, si diletta con le parole, lette e scritte. La potete trovare con articoli di saggistica e recensioni in riviste letterarie e siti online e con vari racconti di fantascienza e realismo magico in antologie, riviste letterarie e siti. Sta attualmente lavorando alla bozza del suo primo romanzo Solarpunk per ragazzɜ.

Romina sarà collegata online con i presenti in biblioteca, e proporrà un laboratorio di narrazione creativa: chi non potesse partecipare, può richiedere il link del webinar all’indirizzo scuolaeformazione@legambientearcipelagotoscano.it oppure su WhatsApp e Telegram al numero 3290822185.

Chi invece vuole iscriversi all’incontro in presenza può contattare la Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba al numero 0565 976451 Lunedì dalle 9,30 alle 13,00. L’evento verrà comunque registrato e messo a disposizione degli interessati sui canali social di Legambiente Arcipelago Toscano e della Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba.

Nelle prossime settimane sono previsti altri eventi culturali riconducibili al concorso letterario, in altri centri culturali e di aggregazione elbani e presso gli Istituti di Istruzione Superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Venerdì 31 un tranquillo pomeriggio di paura in Piazza Dante

Dalle 15, festa di Halloween con musica, cibo, divertimento e attività per i più piccoli

Difesa del suolo: finanziamento per lavori a Campo nell’Elba

Sono stati stanziati 415 mila euro per lavori al muro di sponda del fosso degli Alzi