“Driving test”, un pomeriggio dedicato alla sicurezza

L'iniziativa dell'ACI di Livorno e dell'Autoscuola Elba sabato 15 febbraio

Pomeriggio dedicato alla sicurezza stradale il 15 febbraio dalle ore 14 alle ore 17. L’ACI di Livorno, unitamente all’Autoscuola Elba di Paola Del Bruno, promuove un “Driving Test” volto a impartire lezioni teoriche e pratiche sulla sicurezza stradale, con particolare riferimento ai futuri conducenti. L’evento si svolgerà al piazzale Alto fondale a Portoferraio.

Il programma inizierà con un’introduzione teorica sulle norme per una guida corretta e proseguirà, alla presenza degli Istruttori dell’ Autoscuola  Elba e degli Istruttori dell’autodromo di Vallelunga, con un test di guida sicura attraverso un percorso di slalom dinamico e frenata di emergenza su telo bagnato con ostacoli.

Saranno spiegate nozioni tecniche relative all’auto e verrà affrontato il tema della guida in stato di ebbrezza, alla luce delle nuove norme del Codice della Strada. Per questo, verranno utilizzati particolari occhiali che simulano i diversi tassi alcolemici e le difficoltà nel camminare su un percorso segnato da un apposito circuito. Un evento importante per la nostra sicurezza e quella degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una raccolta firme per l’asilo nido a Marciana Marina

di mamme e future mamme di Marcina Marina

Marina di Campo, proiezione con dibattito del film “Portuali”

Sabato 4 dicembre alle ore16 presso l'Hotel Punto Verde, organizza Elba4Gaza

Prodotti Made in Elba in vetrina con le isole minori

La proposta del sindaco di Portoferraio, interessati i settori agroalimentare e artigianale