Open Day - Lo speciale tv

“Cerboni”, quando la scuola è un passaporto per il futuro

Gli indirizzi, l'offerta formativa, i progetti, le opportunità. Come orientarsi al meglio

Con “Speciale Open Day” Elbapress vuole raccontare a 360 gradi l’offerta formativa delle scuole elbane attraverso immagini, interviste e qualche consiglio utile per orientarsi nella difficile scelta della scuola superiore.

Dal 21 gennaio al 15 febbraio è aperta la finestra per l’iscrizione alle scuole superiori: una scelta importante per il futuro.

In questi giorni, il “Cerboni” e il “Foresi” organizzano gli “Open Day”, eventi a porte aperte per conoscere meglio i due storici istituti d’istruzione superiore di Portoferraio, per approfondire i tanti percorsi di studio – liceali, professionali e tecnici – e per farsi un’idea più chiara su tutto il ventaglio di progetti, attività e opportunità – extra-scolastiche, universitarie, lavorative – messe a disposizione dei futuri iscritti.

Sabato 18 gennaio, l’ITCG “Cerboni” ha accolto gli studenti e le loro famiglie in uno speciale tour guidato tra le aule e i laboratori della scuola, alla scoperta dei diversi indirizzi di studio e delle tante attività in cui sono quotidianamente coinvolti gli alunni.

Amministrazione, Finanza e Marketing, Agraria, Grafica e Comunicazione, Informatica e Telecomunicazioni, Nautico, Turismo: tanti indirizzi per un’offerta formativa ricca, al passo con i tempi, legata al territorio ma aperta anche alle esperienze internazionali. Un vero “passaporto per il futuro”.

Guarda lo Speciale Open Day – ITCG “Cerboni”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Blue Schools”, la tutela del mare diventa un gioco da tavolo

Da un’idea degli studenti del “Cerboni”, un modo per imparare… divertendosi

Al via le attività di orientamento per le terze medie

di Istituto Statale di Istruzione Superiore R,Foresi

Riccardo Guglielmi incontra gli alunni di Concia di Terra

Il giovane artista elbano ha parlato dell'importanza di coltivare il talento e i propri sogni