Vento forte e mareggiate, ancora un giorno di codice giallo

La validità dell'allerta per la costa toscana è prorogata fino alle 7 di mercoledì

Al seguito del fronte freddo che è transitato questa mattina con temporali sulle zone settentrionali, sulla Toscana persistono condizioni di instabilità con possibili rovesci e occasionali temporali. In serata è prevista una nuova accentuazione dell’instabilità sulle zone settentrionali, destinata a persistere anche nella prima parte della giornata di domani.

Per questo motivo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un’allerta con codice giallo per vento sulla Toscana meridionale dalle 13 fino alla mezzanotte di martedì 28 gennaio e, sempre per vento, ha prorogato fino alle 6 di mercoledì 29 gennaio l’allerta con codice giallo già emessa per le zone della Romagna-Toscana e della Valtiberina.

Per quanto riguarda le mareggiate, il codice di allerta giallo è prorogato fino alle 7 di mercoledì 29 gennaio ed è esteso a quasi tutta la costa toscana.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il report del nubifragio: 103 mm di pioggia in poche ore

L'amministrazione: "Al lavoro da febbraio per progetti e interventi, qualcosa già si vede"

Niente allerta, ma Portoferraio sotto scacco per la pioggia

Chiusa la strada 4 corsie, fermi gli autobus. Va meglio al Carburo e al Fosso della Concia

Maltempo all’isola d’Elba, a rischio anche l’elisoccorso

Pegaso costretto a un difficile atterraggio al Carburo. Navi del mattino ancora ferme