,

Nocentini: “massimo sostegno a sezione Avis Portoferraio”

"Priorità assoluta alla sede, senza dimenticare le problematiche legate ai donatori"

Massimo sostegno alla sezione Avis di Portoferraio e ai suoi donatori. Questo l’esito dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 22 aprile fra Tiziano Nocentini ed alcuni rappresentanti della lista civica “Portoferraio c’è” con i dirigenti della sezione dei donatori di sangue portoferraiesi.

“Il primo problema, quello della sede delle Galeazze, fatiscente e inadatta alle esigenze dell’associazione – ha detto fra l’altro Tiziano Nocentini –  è stato affrontato dando priorità assoluta alla ricerca di una soluzione immediata, che potrà essere probabilmente reperita fra il patrimonio edilizio non abitativo  del comune di Portoferraio attualmente non occupato e quindi disponibile”.

Si è poi parlato delle problematiche legate ai donatori, parte indispensabile della catena di volontariato che sostiene ad oggi il reperimento di sangue sul territorio. “Siamo venuti a conoscenza di situazioni non proprio ideali per chi effettua le donazioni:  da parte loro viene lamentata scarsa considerazione e un atteggiamento decisamente al risparmio da parte dell’azienda sanitaria. Chiederemo all’Azienda Sanitaria  – ha concluso Tiziano Nocentini – maggior attenzione per questi cittadini che rappresentano una parte insostituibile  del volontariato sanitario, mostrando un alto grado di coscienza civile e di senso della responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Casa del Duca, il sindaco saluta gli ospiti del centro diurno

Il primo cittadino ha voluto partecipare personalmente al tradizionale Pranzo di Natale

Piano Strutturale, il Comune accelera sulle procedure

Le osservazioni potranno essere integrate, c'è tempo fino al 10 gennaio 2026