/ guarda le foto

Si è parlato di osteoporosi al Teatrino di Porto Azzurro

Sabato 20 aprile l'evento che è stato organizzato dal Soroptimist Isola d'Elba. I particolari

Sabato 20 aprile si è svolta presso il teatrino delle suore di Porto Azzurro, davanti ad un pubblico numeroso ed attento, l’evento “Osteoporosi : stato dell’Arte “.

È stato un piacere ospitare Il Dott. Walter Baronti, diabetologia della Azienda Sanitaria SudEst di Grosseto , insieme a un suo collaboratore, il Dott. Fabiano Cardenti Biologo nutrizionista, afferma la Presidente del Soroptimist Internazional Club isola d Elba dott.ssa Rosella Fascetti. I nostri ospiti hanno parlato di osteoporosi facendo interessanti collegamenti con opere d’arte che hanno mostrato come anche in tempi lontani ci si sia occupati dell’ argomento. Si è parlato dell’incidenza delle fratture che aumenta con l’aumentare dell’età e di come sia importante adottare e mantenere uno stile di vita attivo e seguire un’alimentazione varia ed equilibrata.

In Italia l’osteoporosi colpisce 5.000.000 di persone , di cui 80% sono donne in post menopausa . È comprensibile quindi il grande interesse che ha mostrato il pubblico presente facendo numerose domande ai relatori. Questo incontro ben si inserisce nel Progetto  Nazionale ‘ Salute, sicurezza alimentare e medicina di genere – curarSI Progetto Osteoporosi’ .

Si ringrazia il Comune di Porto Azzurro per il patrocinio e tutti i presenti per la partecipazione. Un ringraziamento particolare va alla socia Dott.ssa Graziella Conca che ha promosso e curato l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Rio ha grande potenziale, non si senta inferiore a nessuno”

La conferenza stampa di fine anno del sindaco Corsini, che detta l'agenda per il 2024

Zini: “Anno difficile per il comune ma la strada è giusta”

Adozione del piano strutturale e piano finanziario per il rientro dal disavanzo le priorità

Porti elbani, ecco gli investimenti per il prossimo triennio

Interventi a Portoferraio al'ex Cromofilm, attuazione del Piano regolatore Portuale a Rio