/ le foto

Il raduno dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci

A Cavo la giornata dedicata alle associazioni elbane, una messa in suffragio dei Caduti

Domenica 14 aprile Cavo ha ospitato la festa annuale delle sezioni elbane della Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

Alla 9,20 nella chiesa parrocchiale di Cavo si è tenuta una Santa Messa in suffragio dei Caduti e Dispersi in guerra e per i Combattenti deceduti, alla presenza del Presidente Provinciale dell’associazione, Luigi Montauti, dei soci accompagnatori con le rispettive bandiere di  tutte le sezioni – associazioni elbane, dei Carabinieri, di militari dell’Esercito e del responsabile dell’Ufficio locale Marittimo di Cavo. Era presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Rio la dottoressa Valeria Barbagli, accompagnata dalla Polizia Municipale con il Gonfalone del Comune.

Dopo la Santa Messa, celebrata da Don Jack, la comitiva si è spostata sul Lungomare Vespucci, dove è stata deposta una corona di alloro per rendere omaggio ai Caduti in guerra.

Al termine della cerimonia i partecipanti sono stati ospitati nella sede della Misericordia di Cavo per l’assemblea delle sezioni elbane dell’Associazione. La giornata si è conclusa in una serena atmosfera conviviale con il pranzo sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli amici del Gigante Buono, il ricordo di Vincenzo Vozza

E' nato un comitato per organizzare l'evento-memorial del 28 aprile a San Giovanni