Si demolisce il distributore di benzina in Piazza Citi

L'intervento dell'Autorità Portuale, due settimane di lavori dall'8 di gennaio

Partiranno nella seconda settimana di gennaio e termineranno in un mese i lavori per la demolizione dell’impianto di distribuzione carburanti in Piazza Citi. Ad occuparsene sarà la società Ecoflash S.r.l. di Livorno, che è stata selezionata dall’Autorità di Sistema Portuale al termine di una procedura concorrenziale.

Già nella giornata di ieri hanno avuto inizio le attività propedeutiche all’apertura del cantiere, con il campionamento dei liquidi presenti nelle cisterne e prelevati dai pozzetti che si trovano sulla strada, in adiacenza alla recinzione dell’ex impianto.

I lavori di demolizione del distributore e di riqualificazione dell’area hanno un importo complessivo di 80 mila euro e inizieranno esattamente l’8 gennaio, al termine del periodo di vacanza, per evitare i disagi del periodo natalizio.

A partire da quella data sarà allestito il cantiere con la chiusura veicolare di Piazza Citi. L’accesso agli stalli di parcheggio in Calata Italia avverrà da Viale Elba percorrendo la corsia riservata all’imbarco al molo 6 e 7, provvisoriamente adibita a tutti i mezzi anche se non in possesso del biglietto d’imbarco.

Consapevole dei disagi arrecati alla cittadinanza, l’Autorità Portuale si impegna a ripristinare quanto prima le condizioni di normale viabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nidi d’infanzia, riapertura straordinaria delle iscrizioni

C'è tempo fino al 6 febbraio. Dal mese di aprile le iscrizioni per il prossimo anno

La Giornata Mondiale contro Bullismo e Cyberbullismo

Il 7 febbraio alla Gran Guardia evento dedicato a famiglie, insegnanti ed educatori

Emergenza case popolari: incontro istituzionale a Livorno

Sanate criticità del passato, il sindaco: “Un cambio di passo dopo anni di immobilismo"