Al via la sesta settimana napoleonica a Procchio

Primo appuntamento il 24 agosto con un video sulla battaglia di Waterloo

E’ tutto pronto a Procchio per la sesta settimana napoleonica organizzata dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica con il sostegno del comune di Marciana, della locale Pro Loco e delle attività produttive del luogo.
Si inizierà giovedì 24 agosto con un video gentilmente donato da Alessandro Barbero sulla battaglia di Waterloo del 1815. La dottoressa  Zolfino dopo il video, chiuderà la serata ricordando anche l’esilio a S. Elena. Saranno presenti rievocatori che renderanno la serata più solenne e scenica. Venerdì 25 agosto Il Corteo Napoleonico, , tradizionale manifestazione coreografica che, attraversando tutto il paese (spiaggia, centro e anfiteatro), realizzerà scene da teatro di strada con possibilità di fare foto ai vari personaggi.
Finale per il 26 agosto (sabato) con la scenografica e unica nel suo genere, partita a scacchi viventi tra Granducali e Francesi, in una rievocazione che riscrive la storia ma…non troppo; da non perdere!
“Procchio Napoleonica – dicono dalla segretaria –  invita tutti a trascorrere con noi un tuffo nel passato, eventualmente sostando in uno dei tanti ristoranti del comprensorio …dalle ore 21.30 di ciascuna sera”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Successo della serata “Echoes of the Aurora” a San Piero

La recensione del concerto acustico dei The Chloris nella chiesa di San Nicolò

“Approdare a un libro”, il progetto al teatrino delle suore

Il progetto riparte venerdì 5 dicembre alle 18.00 con il romanzo di Sofia Menichetti