Sabato 10 e domenica 11 giugno, dopo le precedenti tre tappe, il Camper della Salute fornito dal Distretto Lions 108LA (Toscana) ha operato, con l’organizzazione del Lions Club Isola d’Elba in collaborazione con l’ASL Toscana Nord Ovest, Misericordie della Toscana e Associazione Diabetici 3° Millennio Val di Cornia Elba, a Marciana, Marciana Marina e Procchio. Si è così completata l’opera di screening su tutto il territorio elbano.
In quest’ultimo intervento sono stati effettuati 113 screening diabetologici Findrisc riscontrando 24 casi con alti valori glicemici, mentre i dati totali dell’operazione sull’intero territorio elbano sono i seguenti: screening eseguiti n. 763 di cui 74 con valori glicemici superiori alla norma, controlli oculistici 279 di cui 18 con presenza di glaucoma.
A nome di tutti i soci il Presidente del Lions Club Francesco Andreani, nel manifestare la soddisfazione del sodalizio per i risultati raggiunti, esprime la propria riconoscenza alle Autorità, alle Amministrazioni Comunali, ai medici, alle infermiere, ai collaboratori delle Misericordie che hanno curato la non facile logistica dei vari spostamenti e alla cittadinanza che ha risposto con grande partecipazione a questo importante richiamo sulla salute pubblica.
“Isoliamo il Diabete”, tappe a Marciana e Marciana Marina
di Lions Club Isola d'Elba
Articoli correlati
Mausoleo Tonietti, il Comune di Rio: “Noi ci siamo”
L'appoggio all'iniziativa di Italia Nostra, Corsini: "Simbolo della comunità cavese"
Tuttincoro, I Mati, Coro per Caso: il concerto
di Associazione Dialogo
Ricordando Jairo, “Nuotiamo Insieme” a Margidore
Mercoledì 28 agosto si terrà la solita gara di fine stagione in memoria dello scomparso