Elba Bike, tre vittorie al femminile nel Lazio

Sul gradino più alto del podio Costa, Carmani e Brandi. I commenti

Dopo la conclusione del GP Centro Italia di mountain bike, in avvicinamento agli appuntamenti più importanti della stagione, i ragazzi di Elba Bike sono andati venerdì 2 giugno nel Lazio, e precisamente a Grotte di Castro, cimentandosi nella gara valida per i campionati regionali giovanili di quella regione.

Una giornata molto positiva per i giovani bikers elbani, che hanno corso sotto la supervisione del tecnico Damiano Matacera.  Sugli scudi soprattutto Gioia Costa, Celeste Carmani e Nicoletta Brandi, che hanno vinto nelle rispettive categorie, ma buone prestazioni anche da parte di tutti gli altri partecipanti, con le sensazioni di ognuno di loro che si possono considerare più che positive.

“Oggi è stata una bella trasferta – ha commentato il tecnico Damiano Matacera –  i ragazzi hanno fatto squadra, condividendo riscaldamento, tifo e dopogara.”

Anche i ragazzi presenti hanno voluto commentare a loro volta la trasferta laziale. “  Un bel percorso, ben organizzato, dove la resistenza e la tecnica sono state messe a dura prova dalle condizioni del terreno – ha detto a fine gara Celeste Carmani – una forte emozione ogni volta che mi ritrovo in griglia con le avversarie non sapendo cosa mi aspetterà con il cuore in gola,  e finalmente oggi un traguardo inaspettato ma fortemente voluto”.

“Oggi gara molto bella e tecnica – ha commentato a sua volta Dario Velasco – sono partito benino portandomi subito in seconda posizione e mantenendola per solo mezzo giro a causa di una caduta; fortunatamente non mi sono fatto nulla, però ho rotto la levetta delle forcelle e mi si è storta la sella non facendomi piú pedalare bene, quindi ho perso tempo per cercare di raddrizzarla. Alla fine ho finito la gara in sesta posizione”

“Per me oggi è stata una  gara molto tecnica e resa difficile dal caldo – ha raccontato invece Mirko Malaggese –  sono partito non tanto bene ed ho recuperato un po’ piazzandomi nella ottava  posizione  e riuscendo a portarla fino all’ arrivo”.

“Una  corsa molto bella  – ha detto a fine gara  Asia Cortesi  – con alcuni tratti tecnici e salite scivolose a causa della pioggia; in partenza sono andata molto bene ottenendo la terza posizione ma per mancanza di fiato e per il terreno scivoloso in salita ho ottenuto alla fine la 5° piazza, e comunque mi sono divertita”

“Ho avuto i buonissime sensazioni a Grotte di Castro – ha aggiunto Nicoletta Brandi –  in un percorso abbastanza tecnico e leggermente fangoso. Finalmente dopo tante gare sento che la mia solita gamba in salita sta tornando. Adesso testa bassa e pedalare!”

L’ultimo commento è quello di Fabrizio Matacera: “E’ stata una gara molto impegnativa e tecnica a causa del fango scivoloso nel sottobosco e del caldo. Sono molto soddisfatto di me stesso per il risultato ottenuto, un 14° posto,   anche perché fino a stamattina non ero sicuro di  correre per colpa di un forte mal di pancia. Sono contento, oggi di più non potevo fare”. Fabrizio hacorso dopo aver avuto la febbre, e dopo la gara è finito in ospedale a causa di una disidratazione. Ora fortunatamente è tutto passato: a Fabrizio  un ‘in bocca al lupo’ da parte di Elba Bike e di tutti i suoi compagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Bike, due giovani atlete leader nel GP Centro Italia

Anna Rododendro e Margherita Brandi conquistano la maglia nella prova di Roccacasale

Elba Bike, Nicoletta Brandi sesta agli Internazionali d’Italia

A Esanatoglia ottima prova dell’allieva elbana, bene Lorenzo Sardi e Anna Rododendro

Parte dall’Isola d’Elba la stagione dello Scott Racing Team

Gli uomini di Mario Noris anche quest'anno si sono preparati sugli sterrati dell'isola