Santa Chiara, venerdì i fuochi d’artificio a Marciana Marina

L'11 e il 12 agosto i festeggiamenti per il Santo Patrono. Il programma degli eventi

C’è attesa per la tradizionale festa di Santa Chiara d’Assisi, che si celebra ogni anno a Marciana Marina nelle date dell’11 e 12 agosto.

Una due giorni di musica, spettacolo, colore, intrattenimento, ma anche di riflessione e preghiera, senza dimenticare il folklore e la tradizione locale.

Si comincia giovedì 11 agosto con la Santa Messa solenne presieduta da S.E. Mons. Carlo Ciattini con inizio alle ore 11,00 nell’antica Chiesa Parrocchiale di Santa Chiara, a cui farà seguito alle ore 21,30 la processione dei fedeli a terra e a mare con la statua della Santa accompagnata dalle note della Filarmonica Giuseppe Pietri di Portoferraio.

Nel centro storico del paese, con postazione in piazza Bonanno, sarà presente l’Asd Marciana Marina Calcio che allestirà il proprio stand gastronomico a partire dalle ore 17,00 fino alle 24,00 sia nella giornata di giovedì 11, che in quella di venerdì 12 agosto.

E proprio venerdì 12 agosto sarà la serata della musica e dello spettacolo con i celebri fuochi d’artificio piromusicali, tanto amati, che saranno sparati dalla diga di Marciana Marina sulla suggestiva baia marinese a partire dalle ore 23.45.

E poi musica disco fino a tarda notte per festeggiare tutti insieme questo attesissimo evento dell’estate marinese che è ormai parte fondamentale della più consolidata tradizione elbana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

La neonata Elba Festival Orchestra ha conquistato tutti

Il resoconto della 26ª edizione di "Elba Isola Musicale d'Europa": +20% di presenze

Il fascino dello Shemara all’ormeggio a Porto Azzurro

Il lussuoso yacht varato nel 1938 si è fermato alla ricerca di ridosso dal forte vento

Gli eventi di Procchio Napoleonica un successo estivo

Un resoconto della varia programmazione organizzata dall'associazione