In arrivo due presentazioni di libri a Marina di Campo

Martedì 19 "Convivere" di Paolo Ghezzi, mercoledì 20 "Storie di mare" di Vanagolli

Due appuntamenti con i libri per la prossima settimana.

Martedì  19 luglio, anche a Marina di Campo Paolo Ghezzi presenterà il suo libro “ConVivere” in piazza Dante di fronte al Municipio alle ore 21.30,  per una serata all’insegna della solidarietà.

Questa pubblicazione ( il ricavato delle vendite sarà destinato a favore dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani del Sangue  e di AGBALT  -Associazione Genitori Bambini affetti da Leucemia e Tumori ) è la testimonianza di una esperienza di vita e amicizia vissuta in prima persona dall’autore.

Attraverso i colori e le frasi di una comunità virtuale, rivivono la bellezza e la forza di una ragazza , Laura Massa, che ha dovuto condividere la sua breve adolescenza con una grave malattia rara ed è stata la creatrice della  pagina Facebook  ConVivere.

Da questa rete è nata una corrente di empatia che rappresenta e vuole diffondere il grande valore del volontariato.

Mercoledì 20 luglio poi, alle ore 19, per la rassegna “Libri a bordo!” nel giardino del Club del Mare  di Marina di Campo sarà con noi Gianfranco Vanagolli  per parlarci di “ Storie di Mare, naufragi e marinai”, edizioni Il Frangente , un affresco di storia della marineria composto da frammenti di giornali di bordo e rapporti di comandanti, diari che diventano avventure di uomini e navi alle prese con imprevisti e pericoli, lungo rotte vicine e lontane. Storie che rivivono come trasportate dalla corrente, ma soprattutto dalla capacità narrativa dell’autore, che le ha riportate a galla e recuperate per poterle  raccontare. Come da sempre si tramandano, una volta approdati a terra, le vicende di mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Chiude l’ufficio postale, apertura straordinaria a San Piero

A Marina di Campo stop dal 28 marzo all'11 maggio, gli orari previsti a San Piero

Portoferraio, ecco come segnalare guasti e perdite

Numero verde sia per l'illuminazione pubblica che per emergenze idriche o rifiuti