L'avviso

Stabilito il D-Day per la rimozione dei rifiuti sulla GTE

Esa fa sapere che il giorno fissato per la bonifica è il 27 settembre prossimo

repertorio

Questa mattina, nel corso della riunione del tavolo tecnico per l’organizzazione delle operazioni di rimozione dei rifiuti abbandonati sul territorio dell’Isola d’Elba, si è stabilito il cronoprogramma che consentirà di effettuare gli interventi di rimozione e bonifica lungo la Grande Traversata Elbana. Nell’occasione è stato stabilito il D-Day, giorno inizio operazioni, fissato per il 27 settembre 2022.
Nel frattempo, gli uffici tecnici dei Comuni elbani, una volta esaurite le fasi informative sui vari abbandoni, entro il 2 settembre faranno pervenire ad Esa le indicazioni sui siti da bonificare, cosicché Esa possa organizzare le operazioni di rimozione.
Contemporaneamente, le associazioni Ambientaliste ed Esa provvederanno ad aggiornare la mappatura degli abbandoni lungo la GTE, tramite specifici sopralluoghi; Esa procederà alla rimozione di eventuali rifiuti urbani abbandonati in aree pubbliche facilmente raggiungibili, segnalando i casi alle forze di polizia del territorio affinché possano rafforzare la vigilanza e individuare i responsabili di eventuali abbandoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Canile comprensoriale, il 4 febbraio riprendono i lavori

Montagna: “Non solo canile, ma struttura veterinaria e di accoglienza H24 per tutti"

Il commissario per il problema ungulati è indispensabile

di Comitato Pro Rocco e il Comitato spontaneo emergenza "Nord-Ovest"

Insieme per Mola: un occasione per la pulizia della spiaggia

In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide appuntamento con Legambiente