All’isola d’Elba ripartono le riprese dei Delitti del Barlume

L'annuncio di Alessandro Benvenuti sui social. E' la decima edizione della serie tv

Ripartono le riprese del Barlume. C’è già fermento a Marciana Marina (anzi, a Pineta) per il ritorno dei protagonisti della fortunata serie tv di Sky, quest’anno giunta alla sua decima edizione. La notizia arriva dalla pagina facebook di Alessandro Benvenuti, uno degli attori più importanti del cast diretto dal regista Roan Johnson.

“Da domenica si torna a Pineta. A vestirsi da hawaiani perché l’estate le porta certe sensazioni da Costa crociere!!! Buhahahahahaha. Anni fa le camicie dei Bimbi erano più anonime. Poi a qualcuno (forse) su al Nord, nelle stanze dove si decidono i destini e i colori perché al pubblico ci piacciono tanto così! (Loro lo sanno bene!) fu intrapresa la strada della fantasia. Condivido la scelta dell’Africanizzazione delle nostre stoffe. Quest’anno, ad esempio, Emo, in più, appena può, indossa anche occhiali da sole. Dietro alle lenti c’è più intimità. L’occhio è meno ferito dal sole. I pensieri si rilassano senza dover sembrare quello che agli altri fa piacere pensare debbano sempre essere. È un lavorare più fra te e te, voglio dire. Da un lato è raggiunta sicurezza, dall’altro una controllata e quanta più serena possibile rassegnazione.

C’è un reticolo di stradine che dal nostro campo base porta sul lungomare di Marciana Marina. Finite le riprese il runner aspetta i vecchietti per riportare in albergo le nostre stanche membra. Io, che da ragazzo fui autostoppista, dico grazie, rinuncio al passaggio e passeggio per quelle stradine che non contemplano il via vai dei motori perché troppo anguste per le gomme ad essi necessarie. Ci sono case e villette e terreni che non si sa quanto salvi ancora resteranno da futuri piani regolatori. Fra poco ci saranno le elezioni! In tutti i sensi. Nel senso sia a Marciana che a Pineta. “Che Dio ci scampi e liberi!” (scampi e totani, diceva un mio amico) per quelle di Pineta, dico. Per quelle di Marciana non farei mai ironie. Anzi: auguri ai contendenti e vinca il migliore!”

Titolo della foto: “Hawaiani di tipo Tirrenico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

A TG2 Eat Parade si parlerà de “Il Privilegio dell’Imperatore”

E' il libro di Gloria Peria dedicato alla storia napoleonica del vino dell'isola d'Elba

Giorgio Riva, la sua impresa porta l’isola d’Elba al TG1

Il telegiornale della tv di Stato parla del suo giro isola a nuoto e del messaggio lanciato

Elezioni: terza lista a sorpresa a Marciana Marina?

Un insolito cartello elettorale "spoilera" la trama di un episodio de "I delitti del Barlume"