L’Azalea della ricerca, raccolti quasi 5mila euro

La giornata è stata organizzata a Portoferraio dal Lions Club Isola d’Elba

“Non avevamo dubbi sul successo dell’evento e sulla solidarietà ed attenzione a questo appuntamento annuale di supporto alla ricerca dimostrate dalla cittadinanza di Portoferraio e dagli ospiti”.

È questo il commento a caldo pronunciato dal Lions Paolo Cortini, delegato per il Comitato AIRC di Firenze, e da Ciro Satto, Presidente del Lions Club Isola d’Elba, al termine della distribuzione delle Azalee della Ricerca eseguita dal sodalizio elbano nella mattinata di domenica 8 maggio in concomitanza con la Festa della Mamma e conclusasi rapidamente verso mezzogiorno, vista la notevole affluenza di quanti hanno voluto lasciare il loro contributo a questa nobile causa in cambio della tradizionale piantina di azalea.

L’evento si è svolto nella postazione principale in Piazza Cavour e in quella secondaria a Carpani sul sagrato della Chiesa di S. Giuseppe.

I responsabili del Lions Club rivolgono all’Amministrazione di Portoferraio, alla Polizia Municipale, agli operatori ESA, a coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, ai cittadini ed agli ospiti un sincero ringraziamento e l’invito all’incontro del prossimo anno.

Per la cronaca rendiamo noto che, a fronte di 320 piantine totalmente distribuite, è stato raccolto l’importo di Euro 4.932,00 interamente devoluto al Comitato Toscana AIRC di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba

“Capitale del Mare 2026”, Portoferraio presenta il progetto

La candidatura con "Portoferraio, Città del Mare tra Cultura, Natura e Comunità”