/ 2

‘Il ritorno dell’Aquila’, inaugurazione giovedì 5 maggio

L'esposizione rimarrà aperta fino al 31 maggio e può essere visitata dal lunedì al giovedì

Si apre domani nei locali del centro espositivo per le arti visive e figurative ‘Telemaco Signorini’, in Calata Mazzini, la mostra ‘Il ritorno dell’Aquila’ di Italo Bolano. In esposizione ci sono alcune delle oltre 200 opere dedicate a Napoleone Bonaparte dall’artista portoferraiese scomparso il 17 settembre 2020 all’età di 84 anni. L’esposizione è organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Portoferraio in collaborazione con la fondazione ‘Italo Bolano’ ed il Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano e rientra nell’ambito degli eventi del ‘Maggio napoleonico’.

“Abbiamo voluto organizzare la mostra ‘Il ritorno dell’Aquila’ che segue l’altra grande mostra di Italo Bolano intitolata ‘Napoleone formale ed informale’ che si tenne nel 2014 sempre nella sala ‘Telemaco Signorini’ per poter ricordare, oltre che il grande imperatore francese che ha legato il suo nome alla nostra isola, anche il maestro Italo Bolano, uno dei massimi impressionisti contemporanei che, con generosità, ha donato arte ed emozioni alla sua Elba”.

La mostra ‘Il ritorno dell’Aquila’ verrà inaugurata domani alla presenza delle autorità locali. L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 maggio e può essere visitata dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 alle12, dalle 17 alle 19,30 e dalle 21,30 alle 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le opere di Letizia La Rosa in mostra alla Gran Guardia

Da venerdì 5 a domenica 7 dicembre, una personale dell'artista elbana tra arte e design

“Angeli e Demoni – Simbolisti a Praga”, apre la mostra

L'evento sabato 29 novembre, ore 18,00 alla Wip Gallery di Portoferraio. Il programma

Il mare dell’Elba a Torino in mostra in fiera a The Others

Cristina Sammarco ha partecipato con opere ispirate alla magia dell’isola d’Elba