Virus

Screening, 150 tamponi rapidi e 6 positivi a Porto Azzurro

L'amministrazione comunale vuole replicare. "Sicurezza scuole è primaria importanza"

Ieri pomeriggio si è svolto uno screening anti Covid-19 rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie di Porto Azzurro, per monitorare la situazione dei contagi e cercare di limitare la diffusione del virus, in vista della prossima riapertura delle scuole.
Sono stati effettuati, presso il Palazzo Comunale, circa 150 tamponi rapidi di cui 6 sono risultati positivi al Covid-19.
I bambini risultati positivi al tampone rapido lunedì 10 Gennaio saranno sottoposte a tampone molecolare presso l’Asl di Portoferraio.
Riteniamo che sia stato importante riuscire ad individuare questi ragazzi, in quanto con l’apertura della scuola avrebbero contribuito alla diffusione del virus.
Lo screening si è svolto con la collaborazione dei medici di base di Porto Azzurro ( Dr. Papi, Dr. Prignacca e Dr.ssa Conca) e della Misericordia di Porto Azzurro, che ringraziamo.
Siamo pronti nei prossimi giorni, a replicare altri screening mirati, in base all’ andamento della diffusione del virus.
Sempre nella giornata di ieri, si è proceduto alla sanificazione di tutte le scuole del paese, con la collaborazione di Stix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Capoliveri in lutto per la scomparsa di Enzo Puccini

L'uomo è morto ieri dopo un malore. Le condoglianze dell'amministrazione comunale

Arrestato uomo già sottoposto a misura cautelare per reati

Si tratta di un 45enne residente sull'isola era ai domiciliari ora in carcere a Livorno

Denunciati in due per guida sotto effetto di stupefacenti

Positivi all'assunzione di metadone e cannabinoidi. Patente ritirata e mezzi sequestrati