Portoferraio

Artisti per Gaza alla festa della liberazione dal 4 settembre

di Partito della Rifondazione Comunista circolo Isola d'Elba

Alla Festa di Liberazione organizzata dal Circolo elbano di Rifondazione Comunista il 4-5-6-7 settembre ai giardini di Carpani a Portoferraio, sarà possibile visitare un’esposizione di pittura e scultura organizzata per supportare Emergency e gli interventi umanitari in corso da parte di questa organizzazione a favore della popolazione di Gaza.
Gli artisti che parteciperanno doneranno un’opera per la lotteria, i cui biglietti saranno venduti durante la festa. L’estrazione verrà fatta l’ultima sera e l’intero ricavato andrà ad Emergency. Verranno messe in vendita le opere esposte e il 50% del ricavato andrà ad Emergency.
Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa sono: Luciano Regoli pittore, Leonardo D’Este pittore, Luca Polesi scultore, Rossana Bravo pittrice, Alessandro Grosso pittore e Gabriella Volpini pittrice.
Ringraziamo gli artisti e le artiste che con il loro lavoro e la loro sensibilità contribuiranno ad aiutare gli operatori di Emergency impegnati a Gaza in condizioni disperate e di enorme pericolo per la loro stessa vita, sperando che il ricavato, seppur una goccia nell’oceano, possa alleviare la tragica condizione in cui versa la popolazione di Gaza.
Facciamo appello a tutte le persone sensibili che vorranno in qualche modo aiutare donne, bambini, anziani e tutti i civili che da quasi due anni subiscono la ferocia dell’esercito israeliano che senza nessuna pietà sta perpetrando, agli ordini di un governo razzista e fascista, un genocidio.
Contribuire attraverso iniziative di vario genere, alla capacità di Emergency di curare una popolazione allo stremo, non dovrebbe essere considerato un atto politico, semmai umano.
Invitiamo tutta la popolazione elbana, anche chi ha un diverso orientamento politico ed ideologico, a cooperare alla buona riuscita di questo progetto comprando i biglietti della lotteria, un quadro o una scultura.
Vi aspettiamo numerosi, tante gocce per un oceano di Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carta Europea del Turismo (CETS), più di 80 gli stakeholders

Un momento di confronto e condivisione con il territorio sulla strategia a lungo periodo

Khaima Saharawi, una ferita aperta: le testimonianze

Incontro di Amnesty dedicato al popolo Saharawi, una delle crisi del nostro tempo

Una bellissima domenica natalizia nel Comune di Marciana

Una giornata piena di eventi. Un senso di comunità che rappresenta il nostro territorio