Aperitivo con delitto, ancora successi per gli eventi a Procchio

Rievocatori, premi, cartoline di Napoleone e naturalmente la scoperta dell'assassino

Nuovamente “sold out” per APERITIVO CON DELITTO, un gioco attraverso il quale il pubblico deve risalire all’assassino, al movente e all’arma del delitto di un crimine accaduto al tempo di Napoleone all’Elba (nell’occasione durante la festa di compleanno dell’Imperatore del 15 agosto 1815 a Palazzo San Martino).

Con l’ausilio di alcuni rievocatori di Procchio Napoleonica, la Compagnia Quinta Prima ha inscenato la piece teatrale davanti ad un interessato e divertito pubblico che ha gremito la Piazzetta dei Delfini, decretando il tutto esaurito (56 partecipanti ed almeno ulteriori 30 ospiti) per gli spazi messi a disposizione.

Il premio, offerto dal negozio di abbigliamento OLTREMARE di Procchio, e cioè una borsa del valore di € 125, è andato al gruppo capitanato da Ivo Fuligni, che è riuscito a dare tutte le risposte corrette, implementando di particolari e sfumature, in modo da renderlo vincitore.

A tutti i partecipanti è stata donata, dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica organizzatrice dell’evento, una cartolina raffigurante Napoleone…consegnata direttamente dall’Interessato!

Prossimo evento, la conferenza sulle miniere dell’Elba, programmata per domenica 31 agosto, alle 21.45 in Piazzetta dei Delfini e tenuta dalla guida Stefano LUZZETTI.
Sarà presente L’Edicola Elbana per la diretta Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Successo della serata “Echoes of the Aurora” a San Piero

La recensione del concerto acustico dei The Chloris nella chiesa di San Nicolò

“Approdare a un libro”, il progetto al teatrino delle suore

Il progetto riparte venerdì 5 dicembre alle 18.00 con il romanzo di Sofia Menichetti