Temporali in arrivo, scatta l’allerta arancione

Porterà pioggia e temporali, valida fino alle 7 di venerdì 29 agosto

Una perturbazione è attesa in transito sulla Toscana tra il tardo pomeriggio/sera di oggi, giovedì, e la mattinata di domani, venerdì, determinando un marcato peggioramento.

Dalla sede della Protezione civile è stata confermata l’allerta gialla per pioggia e temporali forti fino alle ore 18. Dal tardo pomeriggio di oggi alle ore 7 di domani, venerdì 29 agosto il codice di rischio dell’allerta meteo sale ad arancione.

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: oggi, peggioramento nel corso del pomeriggio sul nord ovest e sulla costa centro-settentrionale con forti temporali che tra la sera e la notte potranno interessare anche le altre zone della regione, in particolare quelle centro settentrionali. Domani, in mattinata condizioni di variabilità con precipitazioni sparse. Dalla tarda mattina /primo pomeriggio di domani, venerdì, nuovo aumento dell’instabilità sulle zone centro meridionali con possibili temporali anche forti.

TEMPORALI: oggi, giovedì, marcato peggioramento dal tardo pomeriggio sul nord ovest e sulla costa centro-settentrionale con forti temporali che tra la sera e la notte potranno interessare anche le altre zone della regione, in particolare quelle centro settentrionali. In mattinata condizioni di variabilità con precipitazioni sparse. Dalla tarda mattina/primo pomeriggio nuovo aumento dell’instabilità sulle zone centro meridionali con possibili temporali anche forti. Possibili grandinate e forti raffiche di vento.

VENTO: oggi, giovedì, venti di Scirocco sulle zone centro-meridionali con raffiche fino a 60-80 km/h.

MARE:  Domani, venerdì, mare molto mosso sui settori settentrionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Maltempo: previsto codice giallo fino a domani mattina

Previste precipitazioni e temporali fino alle prime ore di domani 5 dicembre

Pioggia sull’Arcipelago prevista per la giornata di domani

Un bollettino di codice giallo è stato emesso dalla sala protezione civile regionale

Prorogata l’allerta meteo gialla fino alle 8,00 di domani

Intensa perturbazione e rovesci con rischio idrogeologico e idraulico su tutta la regione