,

“Silver Princess”, la presentazione al Borgo del Cotone

Sabato 30 agosto alle ore 21:30 l'opera prima del marinese Walter Mazzei

La rassegna Libri al Cotone prosegue con un appuntamento che unisce letteratura, memoria marinara e riflessione sulla contemporaneità globale.

Sabato 30 agosto alle ore 21:30, nello scenario suggestivo del Borgo del Cotone di Marciana Marina, verrà presentato il romanzo Silver Princess (Affiori Edizioni), opera prima del marinese Walter Mazzei, conosciuto da tutti a “la Marina” con il soprannome di gioventù Walter Taballi. L’incontro sarà moderato dal giornalista e ambientalista Umberto Mazzantini, che dialogherà con l’autore.

Silver Princess non è solo un racconto di mare, ma un vero e proprio thriller sociale ed economico, un intreccio di avventure, geopolitica e biografia personale che conduce il lettore dentro le rotte e i segreti della navigazione di lungo corso.
Mazzei lontano dall’Elba ma radicato nella tradizione marinara elbana, tramite il romanzo porta con sé il respiro dell’oceano, la vita a bordo e nei porti del mondo, i rapporti tra marinai, ufficiali e popoli incontrati lungo rotte difficili.

Il risultato è un testo che “tiene attaccato alle pagine”, capace di raccontare la durezza e la bellezza della vita di mare, tra sfruttamento e resistenza, tra sogni e vendette. Una narrazione che restituisce a Marciana Marina pagine della sua identità marinara, ricordando le storie di quegli uomini che partivano per lunghi viaggi, affrontando pericoli e meraviglie, spesso senza ritorno.
Con Silver Princess, Walter Mazzei offre dunque non solo un romanzo di avventura, ma anche uno sguardo critico sulle grandi compagnie di navigazione globalizzate e sulle dinamiche economiche che governano i traffici marittimi.

La presentazione è organizzata da Libri in Piazza, in collaborazione con la Pro Loco di Marciana Marina e con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
Per informazioni scrivere al 380 1968752 oppure una mail a librerialibriinpiazza@gmail.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marciana Marina contro la violenza sulle donne

Libera per Essere Libera ha messo in scena una rappresentazione fortemente simbolica

Totem informativi e cartelli volgari: il degrado fa scuola

di Flavio Mazzei Capogruppo di minoranza - Per Marciana Marina