Concorso d’arte a Rio Marina intitolato a Walter Santilli

Si terrà dal 1 al 7 settembre con esposizione nella Chiesa Valdese, partecipazione libera

Dal 1 al 7 settembre si terrà, con esposizione nella Chiesa Valdese di Rio Marina, un concorso di arte intitolato a Walter Santilli, il tema per tutti coloro che desiderano partecipare è libero e gratuito. La consegna e la raccolta dei quadri  con l’iscrizione, verrà effettuata presso la biblioteca di Rio Marina ubicata sulla terrazza degli spazi. Per ulteriori informazioni vedere regolamento allegato. Scadenza per partecipare mattina del 1 settembre ore 13,00.

 

 

CONCORSO RIO NELL’ARTE –       Walter Santilli

Viene indetto un concorso artistico a premi, con esposizione nella Chiesa Valdese in piazza Mazzini  a Rio Marina.

 

REGOLAMENTO

 

ART.1) La partecipazione è GRATUITA, aperta a tutti i pittori e artisti maggiorenni stranieri e italiani di qualsiasi tendenza artistica.

ART.2) Sono ammesse tutte le tecniche, compreso il collage e la Fluid art. Non verranno accettate opere computerizzate o realizzate con strumenti tecnologici, né opere che possono offendere la  morale pubblica  o  vilipendio alle religioni.

ART.3) Le opere dovranno avere le misure minime di cm 40 x 50 massimo  di cm 200 x 200, con ganci per appenderle. Al tergo dell’opera mettere nome e cognome dell’artista, tecnica usata, misure, anno di esecuzione, titolo dell’opera. Si possono iscrivere solo due opere.

ART.4)  Le opere si possono consegnare, o spedire, presso la biblioteca comunale di Rio Marina, terrazza degli Spiazzi, dal 20 agosto e non oltre lunedì  mattina, ore 13,00, 1 settembre 2025, ultima data utile, compatibile con gli orari della biblioteca qui indicati:

Lunedì mattina ore 10,00-13,00 martedì pomeriggio ore16,00-19,00 mercoledì pomeriggio ore 16,00-19,00 giovedì  mattina ore 10,00.13,00 venerdì pomeriggio ore16,00-19,00.

ART.5) I lavori presentati verranno esposti al pubblico da Lunedì pomeriggio 1 settembre, nella Chiesa Valdese con inaugurazione ore 18,30.

ART. 6) La giuria selezionerà le migliori opere tra quelle presentate che saranno premiate nella serata di domenica 7 settembre alle ore18.30 nella chiesa Valdese, dove saranno enunciati i nomi degli artisti vincitori del concorso e assegnati i seguenti premi:

 

1 ) premio –     euro 500

2 ) premio –     euro 300

3 ) premio –     euro 200

Premio  opera più originale –  euro 100  buono acquisto-   coop Etruria

Premio opera più votata dal pubblico –  euro 100  buono  acquisto   coop Etruria

 

ART. 7) La mancata presenza dell’autore alla premiazione, comporterà l’automatica perdita del premio. Il giudizio della giuria sarà insindacabile e inappellabile. Tutte le opere, compreso anche quelle vincitrici del concorso, potranno essere ritirate alla fine della premiazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una raccolta firme per l’asilo nido a Marciana Marina

di mamme e future mamme di Marcina Marina

Marina di Campo, proiezione con dibattito del film “Portuali”

Sabato 4 dicembre alle ore16 presso l'Hotel Punto Verde, organizza Elba4Gaza

Prodotti Made in Elba in vetrina con le isole minori

La proposta del sindaco di Portoferraio, interessati i settori agroalimentare e artigianale