Concorso d’arte a Rio Marina intitolato a Walter Santilli

Si terrà dal 1 al 7 settembre con esposizione nella Chiesa Valdese, partecipazione libera

Dal 1 al 7 settembre si terrà, con esposizione nella Chiesa Valdese di Rio Marina, un concorso di arte intitolato a Walter Santilli, il tema per tutti coloro che desiderano partecipare è libero e gratuito. La consegna e la raccolta dei quadri  con l’iscrizione, verrà effettuata presso la biblioteca di Rio Marina ubicata sulla terrazza degli spazi. Per ulteriori informazioni vedere regolamento allegato. Scadenza per partecipare mattina del 1 settembre ore 13,00.

 

 

CONCORSO RIO NELL’ARTE –       Walter Santilli

Viene indetto un concorso artistico a premi, con esposizione nella Chiesa Valdese in piazza Mazzini  a Rio Marina.

 

REGOLAMENTO

 

ART.1) La partecipazione è GRATUITA, aperta a tutti i pittori e artisti maggiorenni stranieri e italiani di qualsiasi tendenza artistica.

ART.2) Sono ammesse tutte le tecniche, compreso il collage e la Fluid art. Non verranno accettate opere computerizzate o realizzate con strumenti tecnologici, né opere che possono offendere la  morale pubblica  o  vilipendio alle religioni.

ART.3) Le opere dovranno avere le misure minime di cm 40 x 50 massimo  di cm 200 x 200, con ganci per appenderle. Al tergo dell’opera mettere nome e cognome dell’artista, tecnica usata, misure, anno di esecuzione, titolo dell’opera. Si possono iscrivere solo due opere.

ART.4)  Le opere si possono consegnare, o spedire, presso la biblioteca comunale di Rio Marina, terrazza degli Spiazzi, dal 20 agosto e non oltre lunedì  mattina, ore 13,00, 1 settembre 2025, ultima data utile, compatibile con gli orari della biblioteca qui indicati:

Lunedì mattina ore 10,00-13,00 martedì pomeriggio ore16,00-19,00 mercoledì pomeriggio ore 16,00-19,00 giovedì  mattina ore 10,00.13,00 venerdì pomeriggio ore16,00-19,00.

ART.5) I lavori presentati verranno esposti al pubblico da Lunedì pomeriggio 1 settembre, nella Chiesa Valdese con inaugurazione ore 18,30.

ART. 6) La giuria selezionerà le migliori opere tra quelle presentate che saranno premiate nella serata di domenica 7 settembre alle ore18.30 nella chiesa Valdese, dove saranno enunciati i nomi degli artisti vincitori del concorso e assegnati i seguenti premi:

 

1 ) premio –     euro 500

2 ) premio –     euro 300

3 ) premio –     euro 200

Premio  opera più originale –  euro 100  buono acquisto-   coop Etruria

Premio opera più votata dal pubblico –  euro 100  buono  acquisto   coop Etruria

 

ART. 7) La mancata presenza dell’autore alla premiazione, comporterà l’automatica perdita del premio. Il giudizio della giuria sarà insindacabile e inappellabile. Tutte le opere, compreso anche quelle vincitrici del concorso, potranno essere ritirate alla fine della premiazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al via il progetto che porta l’AI nel turismo dell’isola d’Elba

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione gratuito promosso da Cescot

Capoliveri, operazione ‘Spiagge Pulite’ anche a Natale

Si punta a valorizzare la bellezza del territorio e la piena fruibilità delle coste

Rio, che si fa durante le vacanze? Andiamo al museo

Eventi in miniera, mostre fotografiche, attività per famiglie. Programma e orari