Procchio - le foto e il video

Il grande successo della rievocazione napoleonica

Oltre 500 persone hanno assistito al corteo. Il racconto e gli appuntamenti

Nuovo e completo successo per la rievocazione napoleonica a Procchio dove, almeno 500 persone, hanno assistito ad un corteo molto sceneggiato e notevolmente coreografico per tutto il paese della frazione marcianese.
Con la partecipazione del gruppo rievocatori di Procchio Napoleonica, le Dame di Procchio, la Petite Armée e il gruppo a-Storia, si sono susseguite le varie tappe della teatralità organizzata, che ha visto anche uno sparo di cannone sulla spiaggia, debitamente attrezzata con fiaccole accese.
Dinamica la scena dove un “terrorista” tenta di uccidere il Sovrano ma viene bloccato e portato per i ferri per tutto il corteo.
Esilarante è stato anche lo stesso Napoleone quando ha sostato davanti alla famosa scritta (qui Napoleone il grande non ha mai mangiato…MAI!) ….mangiando un gelato.
Dopo altri siparietti, il tutto è terminato nella Piazzetta dei Delfini dove il Sindaco Traditi ha offerto a Napoleone del buon Aleatico con cantuccini; a seguire numerosi turisti hanno letteralmente circondato i figuranti per portarsi a case una foto con loro e i magnifici costumi che indossavano.
Stasera seconda serata con il SUPERQUIZ napoleonico, oramai un importante format che verrà sviluppato, a partire dalle 21.45, presso l’anfiteatro di Procchio in compagnia di tanti rievocatori e con notevoli premi messi in palio…tutto libero e tutto gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La prima elbana di “Renato Cioni, la voce dell’Elba”

Martedì 16 dicembre alle 21.30 il Centro De Laugier ospita la presentazione

Carta Europea del Turismo (CETS), più di 80 gli stakeholders

Un momento di confronto e condivisione con il territorio sulla strategia a lungo periodo

Khaima Saharawi, una ferita aperta: le testimonianze

Incontro di Amnesty dedicato al popolo Saharawi, una delle crisi del nostro tempo