Sono trascorse in maniera tranquilla sull’Arcipelago le prime ore dell’Avviso di criticità GIALLA prevista per l’intera giornata di mercoledì 20 agosto, per possibili forti temporali e conseguente rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore.
Piogge sparse e nessun fenomento intenso nelle prime ore del mattino, mentre dal pomeriggio-sera la maggior parte dei modelli matematici prevedono fenomeni intensi soprattutto su Arcipelago e centro- sud regione con il minimo di bassa pressione che dal mare di Sardegna si porterà sul basso Arcipelago con possibili pericolose convergenze tra scirocco e grecale e possibili temporali stazionari. Atteso quindi un nuovo aggiornamento da parte della sala regionale della Protezione Civile.
Intanto ecco le previsioni meteo per oggi in Toscana a cura del Consorzio LaMMA.
Cielo e fenomeni: nuvoloso con possibili temporali nelle prime ore della giornata sulla costa settentrionale, in trasferimento verso le zone interne in mattinata. Nel pomeriggio temporanea attenuazione delle precipitazioni, poi in serata nuovo peggioramento a partire dalle zone settentrionali.
Venti: moderati di Scirocco sulla costa, deboli da sud nell’interno.
Mari: mossi, tendenti a molto mossi al largo.
Temperature: minime stazionarie, in ulteriore lieve calo le massime.



Linda
Anche ieri non siamo andati al mare in attesa di questa fantomatica acqua. Al lupo al lupo purtroppo poi non è più credibile
27 Agosto 2025 alle 12:45